Dopo il tribolato campionato del Covid-19, che Gigiolone ha conquistato senza colpo ferire, è arrivata la doppietta sofferta e targata Lukaku, con soli tre punti su Torpedo. Pianuresi che non sono riusciti a rimontare uno svantaggio iniziale che si è assottigliato fino all'ultimo respiro ma poi, sul più bello lo scudetto è rimasto dov'era, nella bacheca di Gigiolone. Non sazio, forte di un inizio stagione devastante (Supercoppa subito) anche la Coppa di Lega è finita nelle mani di Luigi Soccer, poi per fortuna, il vento è cambiato e nel finale Spartak Monte ha vinto la coppa di clausura sulla solita Torpedo, che lotta su tutti i fronti ma resta seconda. Merita un plauso la stagione di A.C.A.B. con la proprietà che da Londra segue con attenzione ogni mossa e piazza risultati importanti, sempre a ridosso delle prime. Anonima la stagione di Anacapri, CR7 non incide e Ibra gioca troppo poco, il resto è storia di una stagione in archivio e di una Fanta Lega Flegrea che si attrezza per cominciare la sua stagione n. 27.
La premiazione ha preceduto l'asta, nessuno si è tirato indietro e forse la delusione è proprio Gigiolone, apparso sotto tono, forse appagato ma sicuramente è solo un'impressione sbagliata. Pippe assolute prese a parametro zero sono pronte a stupire il mondo e a cambiare le regole del fantacalcio, mr. Cullo non farà sconti e anche se ha la cassaforte piena di lingotti d'oro, non sarà facile abbattere la sua leadership. Dunque, si fanno calcoli per la nuova annata, si aggiornano le regole ma il problema è sempre lo stesso. Chi la ferma Luigi Soccer?
Certo che senza Lukaku sarà dura, la Serie A perde pezzi e appetibilità, diventa il campionato delle vecchie glorie, punta sugli ultra trentenni, non è più il campionato più bello e ricco del mondo ma questo ormai è un fatto acclarato da qualche anno. La nostra Lega però va avanti, punta al trentennio con lode e si prepara a fermare Gigiolone. Tutti contro lo strapotere di Luigi Soccer, non ci sarà tre dopo il due, forse.
|