Gigiolone fuori dai trofei che contano, una Supercoppa conquistata ai rigori al pronti via e poi tante delusioni nella stagione che riporta in auge i soci fondatori della Lega, Spartak Monte conquista meritatamente il primato assoluto in stagione e porta a casa Campionato e Coppa di Lega, poi cala nel finale e lascia spazio a MDM Quarto che supera Torpedo in finale, la squadra del Presidente che non salva la stagione e scippa letteralmente il cucchiaio di legno agli Alcolisti. L'ultimo posto in un campionato avvincente e indeciso fino a poche giornate dalla fine, dove primi e ultimi posti erano separati da pochi punti. E' servito dunque l'auspicato "tutti contro Gigiolone" per ribaltare le gerarchie e regalare un nuovo equilibrio alla Lega, conclusa con la serata di gala al Nugnes Garden di Licola, diventato ormai il nuovo Hotel Cavalieri di Roma oltre che il celebre Sheraton Milan Hotel per il calciomercato. Mercato che già incombe dopo l'inizio anticipato del campionato 2022-23, che si fermerà a novembre per 52 giorni per lasciare spazio ai Mondiali, tristemente menomati della nostra nazionale.
Spartak Monte rimette le mani sul campionato dopo un dominio Anacapri-Luigi Soccer ed esattamente come nel 2016-17 fa il bis con la Coppa di Lega. E' chiaro che i montesi o fanno doppietta o si astengono quindi, ma lo scorso anno la Federation Cup conquistata era un avvertimento chiaro e una promessa per una stagione da protagonista. La sorpresa è stata MDM Quarto, capace di vincere il trofeo di clausura durante una stagione altalenante, ma sia contro Gigiolone in semifinale che contro Torpedo in finale a fare la differenza è stata la casella 0 gol subiti.
Ma torniamo alle cose tragiche, si diceva Gigiolone pronto a fiondarsi sul mercato per rimettere a posto le cose e tornare a dominare, con una menzione di merito per gli Alcolisti, secondi in campionato e finalmente senza cucchiaio di legno, per Fietos che ha provato a contendere la Coppa di Lega a Spartak e comunque disputato un bel campionato. Anonima e inaspettata per certi versi la stagione di A.C.A.B. e Anacapri, partite per primeggiare e rimaste sempre nel guado, prive dell'ultimo scatto necessario per avvicinarsi al successo.
La prossima sarà come detto una stagione anomala, è già iniziata e bisognerà salire sul treno in corsa della serie A.
|