A.C.A.B. festeggia la vittoria del Campionato 2022-23 mandando il suo emissario campano direttamente da Londra ma promette una torta speciale appena tornerà in Italia. E' lo schiaffo morale a Gigiolone sarà completo, anche se il dolce come antipasto non era niente male e la Lega che prima festeggia e poi fa l'Asta apprezza e ringrazia.
La vittoria della compagine con sede inglese arriva dopo una rimonta incredibile, contro gli Alcolisti, il cui primato ha retto fino a pochi metri dalla fine e contro l'insidioso inserimento di Spartak nella lotta, che a qualche giornata dalla fine ha reso incerta una splendida lotta scudetto.
Osimhen ha tradito gli Alcolisti sul più bello, mentre la costanza della squadra del Presidente De Vivo ha finito per prevalere. Campionato che ha visto assente Gigiolone, uscito anche dalla Champions, seppur per la differenza reti che ha premiato Torpedo.
Si apre quindi l'epoca vittoriana, dall'Inghilterra con furore mister De Vivo annuncia l'apertura di un ciclo, a distanza dimostra che vincere si può e rimanda a settembre gli Alcolisti, che al sogno non rinunciano e ci riproveranno il prossimo anno.
Luigi Soccer non manca all'appello dei vincitori, la sua Coppa di Lega ha il merito di premiare la seconda posizione in classifica generale ma è incredibile se paragonata al rendimento stagionale. Non è stata un'annata particolare ma il trofeo non manca neanche stavolta.
Spartak resta affezionato alla Federation Cup, che premia una squadra molto forte e ben attrezzata, con la sensazione che qualcosa di più si poteva meritare.
La serata della premiazione è stata esilarante, in attesa del Presidente di A.C.A.B. la Lega ha come sempre festeggiato in allegria. Pizza, primitivo e nessuna nuova regola approvata, Schlitzer ci ha provato ma stavolta la Lega ha conservato il regolamento.
|