Benvenuto! Oggi è domenica 22 dicembre 2024 | Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati. |
STAGIONE 2004-05 IL PUNTO DI TOSATTI Data: 31/10/2004 - Giornata di FantaCalcio N. 09 Valanga di reti nella sesta giornata di campionato e sorprese che non sono certo mancate. Nello scontro diretto con Torpedo, Realvolta opera il sorpasso e piomba in testa alla classifica, dove Atletico regge grazie al pari interno per 0-0 con Spartak. La squadra di mister Buonocore espugna Pianura grazie all'ex Enrico Chiesa che con un super gol ed una grande prestazione garantisce due reti alla sua squadra. Sull'altro fronte Fava non regge il confronto e condanna Torpedo alla prima seconda sconfitta stagionale. Orlando United sembra sentire l'odore di Real Cittadella e si scatena quando incontra lo squadrone di Casoria. Due delle tre vittorie stagionali sono state realizzate a danno della squadra di mister Acanfora che nonostante Adriano incassa una cinquina. Gilardino torna a splendere e Ibrhaimovic si conferma ad ottimi livelli ma la grande sorpresa di giornata è Christian Obodo. La doppietta con assist e sette e mezzo in pagella, offusca la prodezza di Chiellini, pescato dalla panchina. Tutto bene anche per MDM Quarto che dai mari del Mediterraneo non sbaglia più un colpo. Montella è rinato, Nedved è sempre decisivo ma soprattutto la squadra subisce meno gol ed è decisamente più fortunata rispetto al passato. In campionato il ritardo è di soli tre punti dalla vetta e in coppa la squadra è prima nel girone. Insomma mister Di Matteo può stare tranquillo e navigare sereno, la squadra c'è ed ora segna anche Jorgensen.
Per Roma un altro disastro. Il suo allenatore ha perso il vizio di dare la formazione e questo inevitabilmente alla lunga non paga. Senza punte e senza voglia, la squadra non rende e va incontro a magre figure.
A conferma di alcune regole fondamentali del FantaCalcio mi soffermo su alcuni dati statistici. In testa alle classifiche di Coppa, Campionato e Crediti ci sono le squadre che hanno subito meno gol. Realvolta ad esempio è il terzultimo attacco del torneo, segna con il contagocce (10 reti, 14 gol in meno di Real Cittadella miglior attaccocon 24) ma subisce pochissimi gol (7). Roma fa eccezione, ha subito 21 gol, il triplo di Realvolta ma ha segnato solo 6 reti, quattro in meno di Realvolta. Le uniche squadre ad aver sempre segnato almeno un gol sono Real Cittadella e Torpedo. Insomma segnare più di tutti conta ma non prenderle conta certamente molto di più.
Centra la vittoria in trasferta sul campo di Torpedo Pianura e si gode il primato in classifica
SORPASSO REALVOLTA MA ATLETICO S. MARIA NON PERDE LA TESTA
Pareggio di Atletico con Spartak, Orlando United ed MDM Quarto travolgenti