Benvenuto! Oggi è domenica 22 dicembre 2024 | Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati. |
STAGIONE 2004-05 IL PUNTO DI TOSATTI Data: 12/12/2004 - Giornata di FantaCalcio N. 15 A Real Cittadella e Spartak Monte non è bastato segnare 4 gol per superarsi e dopo il clamoroso 3-3 dell'andata ecco servito un altro pari scoppiettante.
Spartak Monte mantiene la seconda piazza ma con la vittoria sul campo di MDM Quarto, è Torpedo che a -1 dai montesi si gode la terza piazza solitaria ed un Crespo tornato a livelli stratosferici. E' l'aria di Pianura si dirà ma i pianuresi continuano ad inseguire con costanza una Realvolta che travolge Roma con 4 gol. E pensare che stavolta la squadra giallorossa si era comportata benissimo, con Lupatelli sempre più miglior portiere stagionale e un grandissimo Paolo Di Canio (doppietta al Lecce). Tutto questo non è bastato dinanzi al rullo compressore di mister Buonocore, al quale il tridente d'attacco (Iacquinta, Flachi, Toni) ha regalato una bella tripletta.
A Real Cittadella, quarto a -5 dalla capolista, sono rislutati fatali i due rigori falliti da Pirlo ed Adriano con il contributo dei quali, la squadra di mister Acanfora avrebbe certamente affossato Spartak Monte. De Rosa bomber impensabile (doppietta al Cagliari) e super Lucarelli, che ha firmato la vittoria del suo Livorno con una splendida doppietta, hanno risposto alla macchina da gol di Casoria, al quale Seedorf e Sheva hanno regalato una doppietta, poi c'è stato il gol del solito Adriano.
E' stata la giornata dei bomber, Shevchenko fresco di pallone d'oro, Crespo, Lucarelli, Bojinov, Di Canio, Toni, Flachi e Vieri, che ad Atletico non è bastato per espugnare il campo di Orlando. Con gli Orlando United, Atletico ha dato vita all'unico pareggio di giornata e mantenuto comunque un accettabile distacco dalla zona alta della classifica. Per MDM Quarto e Orlando la rimonta scudetto sembra molto difficile da ipotizzare, mentre Roma, a -7 dalla terzultima, può sperare solo in un miracolo per agguantare la salvezza.
Con 20 reti segnate la 10.a di campionato è la giornata in cui si è segnato di più ed è infatti questo il record stagionale.
Si segnalano le prime vittorie dopo il mercato di riparazione di Torpedo e Realvolta che dopo due sconfitte si avviano in salute al big match della prossima giornata, in cui si giocano la finale di Coppa di Lega. Stesso discorso per Real Cittadella che sfida Orlando, un pò meno in salute ma si sa che il fantacalcio è strano e quindi tutto può succedere.
Dopo il 3-3 dell'andata, lo spettacolare 4-4 nel big match della 10.a giornata di Campionato
SPETTACOLO SPARTAK-REAL CITTADELLA, TORPEDO CI CRESPO
Realvolta travolge Roma ed è sola al comando, Torpedo espugna il campo di MDM