Benvenuto! Oggi è domenica 22 dicembre 2024 | Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati. |
STAGIONE 2004-05 IL PUNTO DI TOSATTI Data: 16/01/2005 - Giornata di FantaCalcio N. 19 La favola continua. Dopo tre anni nella Lega la squadra di Mister Buonocore ha vinto tutto quello che c'era da vincere, mettendo le mani sulle Coppe e sul Campionato almeno una volta. Manca la Coppa dei Campioni ma la squadra è ancora in corsa e chissà che già quest'anno la porti a casa. Due dei trofei stagionali sono già in bacheca, conquistate sempre ai danni di Orlando, la Supercoppa e la Coppa di Lega hanno preso la strada di una Realvolta che fin quì ha percorso una cavalcata trionfale, una stagione che non ha precedenti a memoria di Lega. Oltre ai successi già ottenuti ci sono ben cinque lunghezze di vantaggio in campionato e ben sette in classifica crediti dove cinque squadre lottano in due punti per la seconda piazza, occupata al momento da MDM Quarto, Real Cittadella e Spartak Monte.
La doppietta di Luca Toni, acquisto dell'anno per Realvolta e i gol di Emerson e Vucinic, confermano sempre più che Mister Buonocore non ne sbaglia una. Jankulovski è secondo panchinaro quando fa autorete e contro la capolista succede sempre poco di positivo e molto di negativo (Gilardino e il rigore fallito ieri docet). Non c'è più da soprendersi di nulla, il dominio sta nel secondo miglior attacco della stagione e soprattutto in quei 21 gol al passivo che pesano e come nell'economia del Fantacalcio. La stagione sembra segnata, fermare mister Buonocore è diventata un'impresa. Real Cittadella che in partenza era data per super favorita è solo terza in Coppa di Lega e Spartak e Torpedo continuano a mostrare segni di discontinuità ma soprattutto troppi errori di gestione della rosa. Chi vive un buon momento è MDM Quarto, che grazie ad un Montella super ritrovato balza al secondo posto in classifica crediti e prova a rimontare posizioni in campionato. Per Atletico vale il discorso di Spartak e Torpedo, nel segno della discontinuità, mentre a Roma le cose vanno sempre più male. Ad Orlando United restano comunque due finali, importanti soprattutto per salvare le casse e il bilancio societario.
Chiudo con l'auspicio che la lotta per il Campionato si riapra presto e se Realvolta è sazia, adesso forse potrebbe mangiare qualcun altro.
Travolta Orlando United per 4-0 in finale, Realvolta conquista il secondo trofeo stagionale
LA COPPA DI LEGA COMPLETA LA BACHECA DI REALVOLTA
Orlando cede sotto i colpi di Toni e compagni, Real Cittadella è terza