Benvenuto! Oggi è domenica 22 dicembre 2024 | Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati. |
STAGIONE 2004-05 IL PUNTO DI TOSATTI Data: 23/01/2005 - Giornata di FantaCalcio N. 20 Il tanto atteso scivolone c'è stato, quasi invocato, voluto e poi osannato da tutta la Lega, lo stop della capolista è l'evento della settimana, atteso quasi più del 53 a Venezia.
A battere i campioni in carica una Torpedo Pianura finalmente assistita dai suoi boys terribili, la coppia Bojinov-Martins e il ritrovato Enzo Maresca, una volta tanto autore di un posticipo felice per i pianuresi. E pensare che una settimana fa i festeggiamenti di Realvolta e la marcia trionfale degli uomini di mister Buonocore non lasciavano intravedere crepre nella struttura di cemento della squadra. Ma il Fantacalcio regala sempre sorprese ai naviganti e nel giorno in cui l'uomo simbolo di Torpedo, Crespo, perde la bussola insieme al suo Milan, i campioni smarriscono molte certezze e perdono la loro arma vincente fino ad allora, la media voto sicura ed affidabile e l'effetto seccia galoppante, spietato come non mai fino a quel momento. Sarà stato un momento di rilassamento o soltanto appagamento da Coppa di Lega, vedremo in seguito, intanto elogiamo una ritrovata protagonista della Lega, quella MDM Quarto che sorniona e silenziosa festeggia il suo matrimonio ad inizio 2005 con una ritrovata vena fantacalcistica. Mister Di Matteo è reduce da cinque vittorie consecutive, secondo in classifica crediti e a -6 dalla prima in campionato, una stagione non compromessa insomma, anche in virtù del nuovo stato sociale sulla carta d'identità: CONIUGATO.
Buona parte della Lega ieri ha festeggiato i novelli sposi in trattoria, lunga vita ed Auguri, figli maschi (basta con le femmine che siamo già a 3!!) e altri centro anni di FantaCalcio a mister Di Matteo e Consorte.
Spartak Monte ed Atletico si dividono la posta ma nella loro peggiore giornata i montesi impediscono ai quartesi l'aggancio al terzo posto in campionato e recuperano un punto dalla capolista.
Un capitolo a parte meritano Orlando United e Real Cittadella, protagonisti quest'anno di un infinito duello a senzo unico. Quattro successi su quattro per la coppia Pia-Davide a dispetto di una classifica non certo esaltante. Real Cittadella a -10 dalla prima in campionato naviga nei bassifondi della classifica ma medita precoci vendette, a Casoria arriva Realvolta e anche se Adriano è momentaneamente out, Sheva e Trezeguet potrebbero stendere un'altra copiosa buccia di banana sulla strada della capolista. Per ora godiamoci questa Torpedo seconda in classifica.
Per le Coppe Europee i risultati sono sul sito e queste sono le finali:
COPPA CAMPIONI
Atletico S. Maria - Orlando United
COPPA UEFA
MDM Quarto - Torpedo Pianura
I pianuresi vincono in casa della capolista e recuperano le speranze di vittoria finale
SCIVOLA REALVOLTA, TORPEDO RIAPRE IL CAMPIONATO
Spartak pareggia, Orlando batte ancora Real Cittadella, MDM rientra alla grande