Benvenuto! Oggi è domenica 22 dicembre 2024 | Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati. |
STAGIONE 2004-05 IL PUNTO DI TOSATTI Data: 30/01/2005 - Giornata di FantaCalcio N. 21 Realvolta ha superato senza grossi danni la trasferta insidiosa di Casoria, ha guadagnato un punto su Torpedo Pianura e mantenuto invariato il distacco da Spartak Monte. E' questo il tema della giornata, che conferma ancora una volta l'incapacità delle inseguitrici di dare continuità ad una rincorsa difficile e sempre più improbabile, sia da parte di pianuresi che dei montesi alle prese con problemi di scelte e di sfortuna. A Pianura al 92' minuto della partita è successo l'incredibile. Il pari tra Torpedo ed Orlando si sarebbe materializzato se Buffon non avesse deciso di far carambolare in rete un retropassaggio del suo compagno di squadra e di Fantasquadra Thuram. Risultato: autorete del difensore (-2), gol subito dal portiere e voto negativo in pagella per Buffon. Torpedo avrebbe probabilmente mantenuto la distanza di tre punti e recrimina su un episodio che entrerà nel tabellino degli eventi storici, come il gol di tacco di Maniero, il gol di Lalas e la doppietta di Rincon al primo giorno della storia di questo Fantacalcio.
Per Spartak invece regalare un punto a Roma è stato davvero deleterio, con i montesi incapaci di segnare due reti, nonostante Roma continui ad essere latitante da tutti i punti di vista (la comunicazione della formazione è ormai diventato un optional).
Approfittano della giornata i vecchi leoni (ex cani come dice il presidente Di Matteo) di Atletico S. Maria che nonostante Del Piero in panchina suonano 4 gol nel derby ad MDM Quarto, una delle squadre più in forma del torneo. Il distacco da Realvolta è di soli 5 punti e la squadra quartese entra adesso nel novero delle inseguitrici. Con un Vieri così poi tutto è possibile e chissà che il girone senza fattore campo non riservi sorprese da questo versante.
Per Real Cittadella lo scontro diretto era un'occasione importante, occasione clamorosamente mancata grazie ad un Milan davvero imbarazzante. Adesso bisognerà vincerle tutte e sperare. La vittoria di Orlando United riapre la corsa salvezza del duo Pia-Davide che ritrovano la Roma e con lei Cassano e Mancini.
Mercoledì comincia la parte difficile del Campionato, incontri in campo neutro e niente alibi, adesso si fa sul serio, Realvolta è in un momento di crisi e bisogna approfittarne per allungare le mani sul titolo di Campione.
Batte MDM Quarto nel derby e ritrova un Super Vieri, è pari a reti bianche tra le Real
ATLETICO ACCORCIA ANCORA LA CLASSIFICA
Orlando vince a Pianura con Torpedo che si batte da sola, Spartak si ferma a Roma