Benvenuto! Oggi è domenica 22 dicembre 2024 | Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati. |
STAGIONE 2004-05 IL PUNTO DI TOSATTI Data: 02/02/2005 - Giornata di FantaCalcio N. 22 E' cominciata la prima di sette giornate all'insegna degli scontri diretti, senza fattore campo, che porteranno alle semifinali le prime quattro squadre del girone unico della Federation Cup. La coppa, che è ormai diventata il torneo di clausura delle nostre stagioni fantacalcistiche, torna quest'anno alla vecchia formula ma introduce la doppia semifinale andata-ritorno. Per arrivare tra le prime quattro bisognava subito partire bene e Torpedo e Realvolta lo hanno fatto, vincendo il bis della parita di campionato disputata appena 3 giorni prima. A parti invertite Torpedo ha infranto il campo degli United vincendo in trasferta e vendicando la sconfitta casaliga di domenica scorsa. Per Real Cittadella invece, la sfida esterna sul campo di Realvolta ha confermato ancora una volta la sfortuna della squadra di mister Acanfora, che nonostante 2 reti segnate ha incassato la tris dei padroni di casa che in due partite hanno rubato quattro punti.
Le altre due partite hanno regalato pochissimi spunti di cronaca, si è segnato pochissimo, anzi nulla, visto che Miccoli e Diana hanno soltanto azzerato il passivo dei rispettivi portieri, senza portare costrutto alla classifica delle proprie squadre. Questo va certamente a vantaggio di MDM Quarto e Roma, che non hanno segnato reti e preso un punto prezioso per le prossime sfide.
Crespo e Tomasson sono gli uomini gol di giornata ma mentre il pianurese ha ripreso la sua corsa in classifica cannonieri, Tomasson non ha pareggiato le prodezze di Jankulovski, Iaquinta e Vucinic, anche perchè Pirlo ha fallito l'ennesimo gol dal dischetto per Real Cittadella, vittima di questo errore spesso nelle ultime domeniche.
In classifica crediti Realvolta ha preso il largo e si avvia a confermare 9 giocatori per il prossimo anno, mentre per la seconda piazza è piena bagarre, con sei squadre in quattro punti. Domenica prossima sarà ancora Federation Cup.
Realvolta batte Real Cittadella, Torpedo vince in casa degli Orlando United
REALVOLTA E TORPEDO SUBITO IN TESTA ALLA FEDERETION CUP
Prima giornata all'insegna dei pareggi, a reti bianche Atletico-Roma e Spartak -MDM