Benvenuto! Oggi è domenica 22 dicembre 2024 | Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati. |
STAGIONE 2004-05 IL PUNTO DI TOSATTI Data: 20/02/2005 - Giornata di FantaCalcio N. 25 L'uomo del primo scudetto, Flachi può diventare l'eroe del secondo tricolore per Realvolta, che nello scontro diretto con Atletico sfodera una prestazione da urlo e vanifica la prova di Totti e compagni, ricacciati a -8 in classifica e messi praticamente fuori gioco per la vittoria finale. A cinque giornate dalla fine Realvolta ha quasi estromesso dalla lotta i quartesi e approfittando della sconfitta di Spartak ha messo il turbo, portando il vantaggio a -6 da Torpedo, seconda grazie alla vittoria contro Real Cittadella. La prova della squadra di mister Buonocore non ha avuto insufficienze ed è stata perfetta, se si pensa che a capitan Francesco Flachi e a Luca Toni, è toccato anche un 8 in pagella. Quattro reti e una diretta concorrente messa fuori dai giochi, mentre Spartak Monte crollava sotto i colpi di MDM Quarto e portava il suo distacco a -7. Lo stop di domenica scorsa contro Roma brucia adesso davvero parecchio per Torpedo, in grado con una super prestazione di Santana di suonare (come il Santana musicista insegna) una Real Cittadella sempre più in crisi, che ora ha perso anche Shevchenko. I pianuresi possono consolarsi con il ritrovato secondo posto in classifica ma vedono asottigliarsi le speranze di vittoria finale, ora che Realvolta ha superato uno degli esami più difficili fino alla fine.
La verità è che l'alternanza al secondo posto di Torpedo, poi di Spartak, poi di Atletico giova solo alla capolista che ha da giocarsi i tre scontri diretti con la massima tranquillità, potendo contare anche sul pari come risultato positivo. Alle altre non è più concesso sbagliare, bisogna vincerle tutte ma sembra davvero Fantacalcio.
Dopo la Federation Cup, il campionato proporrà il confronto tra Realvolta e Roma, squadra rinata dopo il pari con Torpedo e la vittoria su Orlando ma con i tempi che corrono il miracolo dei giallorossi appare davvero un miraggio.
Straordinaria prestazione del sampdoriano e Atletico è battuta sonoramente
TRIPLETTA DI CAPITAN FLACHI, E' FUGA REALVOLTA
Torpedo batte Real Cittadella ed è di nuovo seconda, Spartak perde con MDM Quarto