Benvenuto! Oggi è domenica 22 dicembre 2024 | Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati. |
STAGIONE 2004-05 IL PUNTO DI TOSATTI Data: 27/02/2005 - Giornata di FantaCalcio N. 26 E' tornato, la sua mancanza dalle rive della Lega è durata due anni ma alla fine la corazzata Junior Palazzine è approdata a destinazione come ancora di salvataggio di Roma, travolta dalla sfortuna e dal disamore del suo Presidente. Luigi Carandente, in arte Gigiolone, ha promesso faville e anche se non potrà fare miracoli di quì alla fine, ha già pronunciato la sua profezia: abbattere le residue speranze di Torpedo e guastare la festa quanto più possibile.
Andiamo con ordine. Sabato pomeriggio la Lega affronta l'ultimo mercato, il Presidente contatta Martino di Matteo (Roma), che annuncia la volontà di lasciare la squadra. Dimissioni accettate e ricerca spasmodica da parte del vice presidente della Lega del possibile sostituto. Martino (MDM Quarto) contatta il diseredato Gigiolone e gli propone l'affare. Squadra da guidare fino alla fine della stagione, niente introiti per la Lega, quota Federation Cup da versare solo in caso di vittoria finale e il riavvicinamento che il Presidente aveva avuto a fine Gennaio con Carandente diventa realtà.
Il mercato di riparazione è il suo primo atto, cessioni eccellenti, Riganò e Di Canio su tutti, Brienza e Zampagna a regalare brio e profumo di Sicilia alla squadra, il tutto con il minimo sforzo e parecchi crediti rientrati nelle casse della società.
MDM Quarto (vero artefice della sua sconfitta), gli consiglia Brienza e ne rinuncia lui stesso all'acquisto, scontro diretto ed il pranzo è servito. Brienza Gol, MDM Quarto è K.O.
Vedrete che a conti fatti per il presidente ed il suo vice, questo ritorno di Carandente non sarà stato un affare.
Real Cittadella è l'altra compagine che avanza e recupera posizioni in classifica, vince con Orlando e approfitta dei pareggi delle altre. Torpedo e Realvolta fanno 2-2, nonostante Iezzo abbia fatto il possibile e l'impossibile, Realvolta pareggia lo stesso, questa squadra ha sette vite e molto molto culo.
Atletico paga la prestazione a dir poco scandalosa del neo acquisto Loria e nonostante le magie del ritrovato Del Piero non va oltre il pari con Spartak. Mister Schiano se la cava a suon di assist e bonus difesa e alla fine il pari consegnato agli annali della Federation Cup.
Ultimo appunto per gli Orlando United. Quando il Presidente Pia manca all'appello il suo socio latita. Il mercato di riparazione, l'ultimo della stagione, non li ha visti partecipare e soprattutto è arrivata la mancata comunicazione della formazione, con la quale gli United hanno regalato di fatto la prima vittoria stagionale negli scontri diretti a Real Cittadella. Speriamo solo che la Lega non stia perdendo un altro pezzo per strada.
Torna in Lega, acquista Brienza e vince subito la prima partita della sua gestione
LA MALEDIZIONE DI GIGIOLONE SI ABBATTE SULLA FEDERATION CUP
Pari tra Torpedo e Realvolta e tra Spartak e Atletico, Real Cittadella batte finalmente Orlando