Benvenuto! Oggi è domenica 22 dicembre 2024 | Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati. |
STAGIONE 2004-05 IL PUNTO DI TOSATTI Data: 20/03/2005 - Giornata di FantaCalcio N. 29 Che giornata ragazzi! Spartak Monte va oltre il miracolo, infligge alla capolista una memorabile cinquina e spera ancora nel titolo. Ai campioni in carica il distacco di quattro punti non basta più per stare tranquilli ed è un peccato che nessuno tra Torpedo ed Atletico ne abbia approfittato, perché il pari tra la terza (adesso a -5) e la quarta in calssifica non serve ad Atletico, ormai fuori dalla lotta per le prime posizioni ma serve ancora meno a Torpedo che rimpiange Crespo in panchina nell'unica occasione in cui non lo ha schierato. Nella giornata dei rimpianti i pianuresi recuperano comunque un punto ma vengono scavalcati da Spartak che grazie alle prodezze di Di Michele, Lucarelli, Tudor e D'Anna, hanno regalato uno storico successo ai montesi. Mister Schiano e la sua impresa hanno dunque ridato speranza ad un campionato che sembrava ormai chiuso. Toni stavolta non è bastato e mister Buonocore ha per una volta dovuto fare i conti con una giornata no, condita anche dagli errori dal dischetto di arcieri finora infallibili come Flachi. Ora che la vetta è a -4 con nove punti in palio, Spartak e mettiamoci anche Torpedo, non devono più perdere colpi, con i pianuresi costretti a battere Realvolta nell'ultimo scontro diretto ma anche Spartak alla prossima. Impresa quasi impossibile ma a guardare il calendario di Realvolta nulla sembra scontato. Orlando, Torpedo e Real Cittadella non gli regaleranno nulla, visto che una è ancora in corsa e le altre due sono a corto di punti ed in lotta spietata per la salvezza.
Il prossimo turno metterà comunque in scena lo spareggio tra Spartak e Torpedo e alla fine potrebbe approfittarne Realvolta, adesso infatti ogni punto è un macigno nella corsa trilling allo scudetto.
Per ultimo mi piace ricordare che Roma è risorta e non sarà un caso se accade proprio la domenica prima di Pasqua. La squadra ha preso davvero un altro binario da quando mister Carandente l'ha presa in mano. Il 6-1 su Real Cittadella è incredibile quanto inaspettato, inguaia mister Acanfora che ora è penultimo in classifica a -3 da Orlando, vittoriosa su MDM Quarto.
Brienza è stato un acquisto davvero prodigioso se si pensa che è costato praticamente nulla e che dire di Pellissier, già in rete domenica scorsa contro la Juve ma defraudato dall'arbitro bianconero di pelle e di fatto?
C'è tempo per riorganizzare le fila e le idee. Il campionato tornerà il 17 Aprile, prima ci saranno due turni di Federation Cup, torneo che propone il duello per i play off, aperto ancora a tutti, Roma compresa.
Le prossime domeniche ci diranno se Realvolta è in crisi o se si trattò solo di una nuvola di passaggio.
In attesa di colombe e di buone novelle da questo versante, Auguro Buona Pasqua a voi e alle vostre famiglie.
Travolgente prestazione di Spartak Monte che affossa Realvolta e si porta a -4 dalla vetta
SHOW DI SPARTAK MONTE, REALVOLTA E' K.O! CAMPIONATO RIAPERTO?
Torpedo ed Atletico non ne approfittano, Roma risorge e gioca a tennis con Real Cittadella