Benvenuto! Oggi è domenica 22 dicembre 2024 | Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati. |
STAGIONE 2004-05 IL PUNTO DI TOSATTI Data: 17/04/2005 - Giornata di FantaCalcio N. 31 E' sempre più saldo il primato di Realvolta, Orlando United ha provato a vincere la sua partita, a tenere in vita l'ultima speranza per l'accesso ai play off, e la squadra quartese lo ha fatto mettendo a dura prova la resistenza di mister Buonocore e i suoi. Orlando ha messo in campo un Ibrahimovic formato gigante, in grado di sventrare la difesa del Lecce (impresa non proprio titanica per la verità) per ben tre volte ma alla fine si è arresa alla legge di Realvolta. Ben due i rigori a novantesimo ormai scaduto (Flachi e Dalla Bona) e ancora una volta la capolista ha superato indenne la sua prova. A dire il vero il primato e i play off non erano certo in discussione ma per gli Orlando United la rincorsa play off diventa adesso davvero difficile. La quinta piazza in comproprietà con Roma mette le due quinte in classifica a -2 dalla quarta classificata, Real Cittadella che nonostante lo stop e il sorpasso di Torpedo ha ancora un margine di due punti, da salvaguardare nell'ultimo turno del girone all'italiana. I pianuresi hanno ritrovato Crespo e soprattutto Martins e vincendo contro Real Cittadella hanno messo in cascina tre punti play off, che con un pari nell'ultima partita contro Spartak Monte, potrebbero significare accesso alle semifinali. Proprio i montesi hanno quasi definitivamente estromesso dai play off Roma, mentre Atletico ha subito una brusca sconfitta nel derby contro MDM Quarto ma non compromesso la qualificazione, vista la seconda posizione e quindi la matematica certezza delle semifinali. Resta in bilico dunque la qualificazione per quattro squadre, Torpedo Pianura, Real Cittadella, Orlando United e Roma, con le prime due favorite ma non sicure del passaggio ai play off.
Con le prossime due giornate ravvicinate (si gioca mercoledì e domenica) si archivierà il discorso scudetto. Realvolta ritrova Orlando United, Spartak e Torpedo si giocano nello scontro diretto le utlime residue speranze, con l'occhio rivolto alla capolista ma consapevoli di potersi fare molto male a vicenda.
Nessuna combinazione regalerebbe già mercoledì il secondo scudetto cnsecutivo a mister Buonocore ma il pari tra Torpedo e Spartak lo sancirebbe di fatto.
Lo svedese segna una tripletta ma gli Orlando non vanno oltre il 2-2 con la capolista
IBRAHIMOVIC NON BASTA, REALVOLTA PAREGGIA MA NON PERDE
Torpedo batte e scavalca Real Cittadella, Atletico perde il derby ma è sempre seconda