Benvenuto! Oggi è domenica 22 dicembre 2024 | Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati. |
STAGIONE 2004-05 IL PUNTO DI TOSATTI Data: 08/05/2005 - Giornata di FantaCalcio N. 35 Sarà scritto certamente tra due settimane il destino della finale di questa Federation Cup. Il primo round delle semifinali ha regalato a Torpedo un gradito ritorno, quello di Obafemi MArtins, bomberino nigeriano a secco da qualche domenica e in grado di battere da solo Atletico S. Maria. Nella foga di strafare il capitano dei pianuresi ha in realtà complicato la domenica di Torpedo Pianura, regalando al 91' un gol a Bobo Vieri, che di fatto consente ad Atletico di sperare in una possibile rimonta al ritorno. Nella giornata di Martins, Torpedo ha ritrovato un altro artefice di questa altalenante stagione e parlo ovviamente di Bojinov. Il bulgaro ha rimembrato le gesta leccesi, segnando in viola un gol pesantissimo per la salvezza della Fiorentina. L'ex Diana, ancora una volta gol dell'ex quest'anno, ha ridotto lo scarto e preannunciato un ritorno tutto da vedere, con Atletico che dovrà vincere a Pianura per ribaltare la situazione.
Nell'altra semifinale Realvolta ha pagato le polveri bagnate di Toni e Flachi, comunque positivi ma non a segno in campionato e impattato in casa contro la sorpresa del torneo. Roma ha lasciato colpevolmente in panca Zampagna, il suo attaccante più in forma, ma pareggiato con Morfeo una partita importantissima in trasferta e al ritorno ne vedremo delle belle. La grande favorita per la finale resta comunque Realvolta ma mister Carandente farebbe carte false per andare in finale col sogno nel cassetto di incontrare e battere Torpedo. Comunque vada se Roma fa il colpaccio, la finale della manifestazione sarà inedita.
Nei Play Off si registra la vittoria di Spartak sul campo di Real Cittadella, che anche col tridente da sogno Shevchenko-Trezeguet-Adriano in campo dall'inizio riesce più a vincere. Lucarelli capocannoniere è certamente la notizia della stagione, un bravo a mister Schiano che ci ha creduto e che stavolta lo ha messo in campo.
Nota di colore nella sfida vinta da Orlando United con MDM Quarto. Orlando ha vinto 1-0, nonostante Amelia (l'unico portiere che gioca nella squadra quartese) incassi sei reti a partita (12 gol tra Parma e Siena). Di questo passo, anche se Gilardino e Cassano segneranno ancora, sarà dura vincere altre partite da quì alla fine.
Colpo grosso in trasferta per i pianuresi che battono Atletico S. Maria per 3-2
OBA OBA TORPEDO, ROMA CREDE NELLA STORICA FINALE
Roma fa 1-1 sul campo di Realvolta e sogna una storica finale