Benvenuto! Oggi è domenica 22 dicembre 2024 | Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati. |
STAGIONE 2004-05 IL PUNTO DI TOSATTI Data: 15/05/2005 - Giornata di FantaCalcio N. 36 Realvolta regala la salvezza a Real Cittadella nella giornata della festa scudetto. A mister Acanfora serviva un successo contro i già campioni per la seconda volta consecutiva, mentre Orlando United era costretta a vincere contro una Torpedo che non aveva più nulla da chiedere al torneo.
Ibrahimovic l'ha messa dentro ma Shevchenko ha dato il gol vittoria a Real Cittadella, rendendo meno amara la retrocessione di Orlando United e il gol al 91' di Barone, che ha dato il pari a Torpedo. La grande sorpresa e realtà della scorsa stagione deve mestamente accettare la retrocessione. Il Fantacalcio è anche questo e ribadisce ancora una volta il momento d'oro di mister Buonocore che ha costruito una squadra solida e capace di confermarsi, contro ogni pronostico e dopo aver perso Chevanton, campione per il secondo anno consecutivo, impresa riuscita in dieci anni solo ad MDM Quarto. La verità è che non si può parlare solo di fortuna, anche se la casella gol subiti di Realvolta è sempre tra le meno gonfie, dobbiamo dire che se questa squadra ha tanti giocatori nella classifica marcatori e tanti calciatori in testa alla classifica della media voto, un motivo delle tante vittorie è presto spiegato. La fortuna della squadra è legata non tanto al fatto che la squadra vada forte e vinca sempre ma soprattutto al fatto che in questa squadra non si rompe mai nessuno. Undici titolari sempre abili e arruolati in luogo di squadre come Atletico S. Maria, Spartak Monte e Torpedo Pianura costrette talvolta ad inseguire senza gli uomini migliori. Inzaghi, Vieri, Del Piero, Bojinov gli esempi più clamorosi. Non parliamo poi di Real Cittadella, partita con i favori del pronostico, salva all'ultima giornata e costretta per buona parte della stagione, a fare a meno del trio delle meraviglie Shevchenko-Adriano-Trezeguet, quì è certo che la sfortuna ha impedito a mister Acanfora di recitare un ruolo da indiscuso protagonista.
Resta uno strascico finale, ventuno turni non sono bastati a determinare la piazza d'onore, con Atletico S. Maria e Spartak Monte che saranno costrette ad un surplus di fatica domenica prossima. Lo spareggio in campo neutro servirà a rimpinguare le casse di una delle due società e a consolarsi della mancata vittoria finale. Spartak ha buttato via contro Roma (già retrocessa) un'occasione irripetibile pareggiando 0-0, mentre Atletico ha stravinto 3-0 il derby con MDM Quarto e agganciato i montesi, costringendoli allo spareggio. Domenica avremo l'estio di questo prologo, con Atletico impegnata anche a sovvertire il risultato dell'andata nella semifinale play off della Federation Cup, ultimo appello della stagione per togliere dal carniere di Realvolta l'ultima preda per un irripetibile Grande Slam.
Alla festa scudetto partecipa anche Real Cittadella che si salva proprio contro i campioni d'Italia
REALVOLTA FA FESTA, TRA ATLETICO E SPARTAK SARA' SPAREGGIO
Non bastano 21 giornate per determinare la seconda piazza, domenica sarà spareggio