Benvenuto! Oggi è domenica 22 dicembre 2024 | Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati. |
STAGIONE 2004-05 IL PUNTO DI TOSATTI Data: 29/05/2005 - Giornata di FantaCalcio N. 38 E' finita, va in archivio la più incredibile delle stagioni del FantaCalcio Nugnes-Di Matteo. Realvolta non si lascia scappare nemmeno l'ultimo dei trofei in palio, quella Federation Cup che avrebbe regalato un successo a Torpedo ma avrebbe anche reso meno amara l'ultima domenica per le altre fantasquadre, che avrebbero salutato certamente con piacere l'unico possibile passo falso stagionale di Realvolta. E invece anche di fronte ad un'ottima prestazione di Torpedo Pianura, i pluri campioni di Realvolta hanno voluto ribadire la loro superiorità. Ai pianuresi sconfitti resta il solito interrogativo. E' possibile che una squadra che segna 3 gol in totale nelle utlime 3 partite, segni 3 gol in finale quando l'avversario ne fa 2? Se c'era bisogno di dimostrarlo, Realvolta ha ancora una volta ribadito la legge che segnarne uno in più dell'avversario di turno fa vincere sempre e comunque. Amarezza della sconfitta a parte, devo ripetermi all'infinito, gli editoriali quest'anno sono stati mono-TONI e hanno detto quasi sempre le stesse cose. Ormai non ci sono altri argomenti, si può solo provare a parlare delle altre squadre, che hanno come sempre onorato la stagione. Solo l'ex presidente di Roma non l'ha fatto e di questo ci dispiace sinceramente ma siamo certi che Gigiolone porterà lustro ed impegno alla Lega, che entra nel suo undicesimo e glorioso anno di vita. A Realvolta è mancata soltanto la soddisfazione del Pallone d'oro che dopo Chevanton (Realvolta 2003-04) è andato a Veron (Roma). Quindi anche l'ultima in classifica crediti terrà l'anno prossimo 5 calciatori.
La classifica crediti ha laureato e non oggi Realvolta campione con un distacco abissale su Torpedo Pianura, il cui secondo posto è forse una sorpresa. I pianuresi hanno lottato in tutte le competizioni e raccolto un secondo posto in Federation Cup. Alla luce della stagione disputata il secondo posto appare abbastanza giusto, anche se a Spartak Monte resta il rammarico di aver concluso alla pari di Torpedo ma la regola delle maggiori vittorie, ha premiato i pianuresu e dato ai montesi la terza piazza finale.
Atletico S. Maria , MDM Quarto e Real Cittadella confermeranno 6 calciatori. Mister Antonio Di Matteo ha salvato la stagione nello spareggio per il secondo posto in campionato, mentre per MDM Quarto e Real Cittadella la stagione è stata avara di soddisfazioni. Le due squadre più ricche della Lega hanno però motivi diversi alla base del loro insuccesso. MDM Quarto ha probabilmente speso male in campagna acquisti e non si è rinforzata nei mercati di riparazione, formando una squadra che nonostante il ritrovato Montella ha fatto fatica a trovare una sua identità. Real Cittadella merita invece il premio quale migliore scarognata stagionale. Partita con i favori del pronostico la squadra di mister Acanfora ha subito infortuni a raffica ed è riuscita a schierare raramente il tridente da sogno Sheva-Adriano-Trezeguet. La squadra ha anche pagato la troppa Milan-dipendenza, che nei momenti clou della stagione l'ha penalizzata. Per Orlando la soddisfazione del secondo posto in Coppa di Lega e la prospettiva di un attacco importante, che rafforzato l'anno prossimo da un portiere decente e una squadra da media voto sicura, rappresenterà un pericolo per tutti.
Roma ha la doppia faccia della duplice gestione Di Matteo - Carandente. Il doppio terzo posto in Coppa UEFA e Federation Cup dopo l'ultimo mercato di riparazione, è un plauso a Gigiolone, tornato a gufare Torpedo ma soprattutto grande protagonista della Lega Nugnes-Di Matteo. E Ora una raccomandazione, la prossima stagione tutti presenti e ne vedremo ancora delle belle, Realvolta permettendo.
Buone Vacanze e seguiteci sul sito della Lega, il mercato è alle porte e i presidenti sono già al lavoro per la loro ennesima campagna acquisti.
I Super Campioni 2004-05 fanno il pieno di successi e vincono anche la Federation Cup
REALVOLTA PIGLIATUTTO, GLI ALTRI RESTANO ALL'ASCIUTTO
Torpedo lotta fino alla fine, ma è ancora Luca Toni a decidere la vittoria di Realvolta