STAGIONE 2005-06IL PUNTO DI TOSATTIData: 11/09/2005 - Giornata di FantaCalcio N. 01

Vince la Supercoppa con Orlando e travolge Spartak Monte in Coppa di Lega REALVOLTA CANTA, RICOMINCIAMO!! Real Cittadella show, aspettando Adriano ecco Sheva e Trezegol |
Quattro vittorie, MDM Quarto e Realvolta nel girone A, Real Cittadella e Torpedo Pianura nel girone B. I supercampioni 2004-05 firmano la prima coppa stagionale, battendo 2-0 Orlando United, ancora orfana di un portiere all'altezza di questo nome.
Per Realvolta il battesimo di Vieira non poteva essere migliore, il francese ha sfoderato la prima prestazione maiuscola da capitano, con gol e dedica a tutti i suoi detrattori. Per ora a farla da padrone sono le due favorite di inizio stagione, con l'impressionante inizio di Real Cittadella che con Kaka', Trezeguet e Shevechenko non ha certo rimpianto l'opaca prestazione dell'imperatore Adriano.
Orlando United ha ceduto troppo in fretta le armi, anche se aspetta con pazienza i gol di Gilardino, Cassano e Ibrahimovic, ancora a secco dopo due turni di campionato. Handanovic sulla scia di Amelia, la squadra quartese ha messo ancora una volta in mostra i limiti di un reparto davvero imbarazzante per gol subiti e voti in pagella.
Ha steccato la prima Luigi Soccer che nel posticipo ha incassato il gol di Suazo e la prima sconfitta stagionale, MDM Quarto ringrazia e fa un passo in classifica. Torpedo Pianura ha battuto per 2-1 Atletico S. Maria, grazie al neo acquisto Peruzzi e ad una super difesa, il gol di Bojinov tornato ad alti livelli ha fatto il resto, annullando la superprova di De Sanctis (saracinsca all'Olimpico).
Con Totti sotto tono la squadra di Mister Di Matteo è apparsa spuntata, priva di soluzioni in attacco, in attesa che Vieri e Del Piero ritrovini i fasti di un tempo.
Per Spartak Monte la nota positiva è la solita costante vena di goleador di Lucarelli, poco per ambire al successo finale ma la Coppa di sà è quasi sempre avara con mister Schiano. |