Benvenuto! Oggi è giovedì 2 gennaio 2025 | Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati. |
STAGIONE 2005-06 IL PUNTO DI TOSATTI Data: 18/09/2005 - Giornata di FantaCalcio N. 02 Non capita spesso ma il primo turno di campionato ha visto due sole vittorie e due pareggi. Realvolta ha mandato un messaggio chiaro alle sue contendenti, facendo capitolare una splendida MDM Quarto sul proprio terreno. I quartesi hanno reso dura la vita ai campioni ma come al solito, gli ultimi minuti della domenica di serie A hanno fatto la differenza a favore di mister Buonocore. Toni e Iaquinta hanno segnato e regalato la vittoria nel finale ad una squadra che per tutta la gara era sotto per i gol di Rocchi e soprattutto per il capolavoro di Suazo.
L'altro successo di giornata è di Torpedo Pianura, in grado di superare una Orlando United mai doma, in gol col neo cannoniere Terlizzi, Donati ed il redivivo Emiliano Bonazzoli, ormai bomber infallibile. Unica nota stonata il solito problema portiere, con Pelizzoli reo di tre reti al passivo. I pianuresi si godono il momento magico delle due vittorie consecutive (come i campioni di Realvolta) e soprattutto la vena dei centrocampisti. Stefano Fiore e Goran Pandev, fortemente voluto dal tecnico pianurese e già autore di due reti nelle prime tre giornate di campionato. Primo gol in campionato anche per Oba Martis ma per mister Nugnes la domenica ha riservato anche una brutta tegola, l'infortunio di Peruzzi e l'indisponibilità di Carini che pesano come un macigno nel prossimo incontro di mercoledì.
Real Cittadella e Spartak Monte hanno dato seguito alla loro interminabile serie di pareggi. Le due compagini si sono divise la posta come spesso in passato. Per Real Cittadella non ha brillato l'attacco stellare, a secco il trio delle meraviglie segna Pinga ma Makinwa-gol è solo in panchina. I montesi non appaiono in salute, se è vero che nelle prime due uscite hanno collezionato i totali peggiori e sono in fondo alla classifica totali squadre, almeno Stankovic e Ciccio Cozza hanno segnato e salvato mister Schiano dalla sconfitta.
Luigi Soccer ha invece costruito con voti ed assist un prezioso pari sul campo di Atletico, in grado di segnare molto con Muntari e Del Piero (doppietta come ai bei tempi) ma tradito dalle quattro pappine di De Sanctis a Firenze. Dunque primi tris e primi tre punti per le due capoliste ma questo è solo l'inizio.
I campioni si impongono sul campo di MDM Quarto grazie ai gol di Toni e Iaquinta
REALVOLTA E TORPEDO CALANO IL PRIMO TRIS
Torpedo batte una coriacea Orlando mentre pareggiano tutte le altre