Benvenuto! Oggi è giovedì 2 gennaio 2025 | Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati. |
STAGIONE 2005-06 IL PUNTO DI TOSATTI Data: 02/10/2005 - Giornata di FantaCalcio N. 05 Realvolta ancora K.O. e stavolta l'impresa è di Torpedo Pianura che mette la freccia e vola a +5 in Campionato. Sterpitosa la prova dei pianuresi che grazie alla super difesa Peruzzi-Pasqual-Grosso-Maldini hanno regalato a mister Nugnes la gioia di battere i campioni 2004-05 e volare, dopo tre vittorie su tre, in testa alla classifica. Mister Buonocore ha dovuto capitolare anche se va detto che i suoi soliti tre gol la squadra li ha fatti. L'apoteosi di Torpedo si chiama Paolo Maldini che dopo due stagioni è tornato a Pianura. Come Hernan Crespo lo scorso anno, il difensore del Milan ha ripreso a segnare. Il monumentale capitano ha trovato nel nuovo allenatore la linfa e la verve dei bei tempi concedendosi una storica doppietta, la prima della sua straordinaria carriera. Torpedo Pianura ha praticamente giocato una gara perfetta, scegliendo gli uomini giusti e battendo di misura una squadra uscita comunque dal campo con l'onore delle armi. Fa notizia che i pianuresi abbiano perso finora un solo incontro e di misura contro Real Cittadella, mentre i campioni quest'anno incassano gol a raffica, in contro tendenza con le stagioni passate. E' dunque il secondo k.o. di Realvolta e ancora una volta con quattro gol al passivo. La gara con Torpedo Pianura ha comunque dell'incredibile, perchè nonostante i gol di Taddei, il redivivo Iaquinta e il solito Toni i campioni si sono inchinati alla pretazione di Torpedo alla quale la dea bendata ha certamente dato una mano. La classifica dice Torpedo 9 punti (+5) e una seconda piazza affollata da cinque squadre a 4 punti, guidate dalla migliore differenza reti di Luigi Soccer e Orlando.
Perde l'imbattibilità stagionale anche Real Cittadella, che paga dazio alla resurrezione di Atletico S. Maria. Pinardi e Pazzini hanno annullato le reti di Makinwa e Ledesma e anche se mister Acanfora ha lasciato in panca Trezegol, non può che recriminare sulla valanga di gol incassata dal suo portiere Curci.
Spartak Monte risorge e batte in trasferta una Luigi Soccer vicinissima al pari ma tradita dal solito attacco spuntato. La partita tra MDM Quarto ed Orlando United è stata invece la gara di Bonazzoli (altra doppietta) ma anche quella della sfortuna per mister Di Matteo. Cinque titolari senza voto, due riserve d'ufficio e soprattutto Chiesa e Tavano in panchina, tre gol persi e solo un punto guadagnato perchè poteva andare anche peggio, Amelia permettendo.
Arriva la sosta, prima di un tour de force che potrebbe già diventare importante, anche se non decisivo.
Doppietta del capitano milanista e Ralvolta K.O., grazie alla super difesa dei pianuresi
MONUMENTALE MALDINI, E' FUGA TORPEDO
Perde Real Cittadella, risorgono Atletico e Spartak, pari tra MDM ed Orlando