Benvenuto! Oggi è giovedì 2 gennaio 2025 | Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati. |
STAGIONE 2005-06 IL PUNTO DI TOSATTI Data: 04/12/2005 - Giornata di FantaCalcio N. 13 Luigi Soccer - Spartak Monte 1 - 3
Vittoria dei campioni in carica e biglietto per la finale staccato con un turno di anticipo
REALVOLTA VOLA IN FINALE, REAL CITTADELLA LA PRENOTA
Real Cittadella può andare in finale anche se perde la prossima. Speranze al lumicino per Orlando
Spartak a valanga sul campo della matricola terribile, nella giornata in cui la squadra di mister Schiano mette in luce tutto il suo potenziale offensivo, compreso la panchina dove Nonda e Lucarelli non fanno certamente rimpiangere il disastroso duo udinese Barreto - Di Michele. La vittoria dei montesi serve soprattutto per la classifica totali squadre, visto che Realvolta è ormai in finale ed è irraggiungibile da Spartak Monte. Per Luigi Soccer ancora una volta una buona media voto di squadra ma senza i gol degli attaccanti non si va molto lontano.
Orlando United - Atletico S. Maria 1 - 0
Orlando vola e batte Atletico, fulminata dall'autogol di Obodo e colpita dal redivivo Cassano che a colpi di cucchiaio regala un successo che riaccende speranze di finale per gli United. L'impresa è comunque di quelle impossibili, visto che nell'ultima giornata Orlando dovrà battere Torpedo con un buon margine e sperare in un copioso K.O. di Real Cittadella impeganta sul campo di Atletico S. Maria. Il fenomeno Amelia continua a stupire, il portiere del Livorno da colabrodo a saracinesca, il neo acquisto Fontana può recuperare con calma dai malanni di turno.
Realvolta - MDM Quarto 1 - 1
I campioni in carica difenderanno dunque il titolo, contro MDM Quarto è stato già staccato con un turno di anticipo il biglietto per la finale. MDM Quarto perde il treno grazie ai redivivi Flachi e Vucinic ma soprattutto al ritrovato Camoranesi autore della vittoria juventina a Firenze e di una prova maiuscola. Annata in sordina per i campionissimi 2004-05, la lenta risalita in campionato e la finale di coppa con un turno di anticipo sono un presagio temibile per le altre. Da fare molta attenzione, la ruota sta dinuovo girando in senso Realvolta.
Torpedo Pianura - Real Cittadella 0 - 1
Ormai la crisi di Torpedo ha assunto proporzioni enormi. Un pareggio e tre sconfitte consecutive nelle ultime quattro giornate, zero gol fatti nelle ultime tre partite e assalto alla finale di coppa fallito con la seconda confitta consecutiva con Real Cittadella dopo quella in campionato. La squadra di mister Acanfora non ha certo fatto sfracelli ma ha ritrovato un buon Adriano. Il solito Trezeguet ha fatto il resto ma contro i pianuresi è bastato un gol in trasferta per mettere praticamente le mani sulla finale di coppa di lega. Anche per Real Cittadella le ultime partite hanno segnato una vera inverisone di tendenza, la squadra è in recupero anche in campionato. Torpedo ha perso la partita grazie alla papera di Peruzzi e alla cronica astinenza di Esposito e Martins, ormai incapaci di metterla dentro. La maledizione di Gigiolone sembra non dare tregua ai pianuresi. Ora mister Nugnes teme l'esonero.