Fanta Lega Flegrea
Benvenuto! Oggi è giovedì 2 gennaio 2025 Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati.

STAGIONE 2005-06

IL PUNTO DI TOSATTI

Data: 11/12/2005 - Giornata di FantaCalcio N. 14

Vittoria casalinga dei pianuresi che battono Spartak Monte e riprendono la corsa scudetto
TORPEDO RISORGE, LUIGI SOCCER STUPISCE
La matricola terribile surclassa i campioni in carica e insegue da sola Torpedo a -3

Dopo tre sconfitte consecutive Torpedo Pianura ritrova la vittoria e mantiene la vetta della classifica ma a stupire la Lega è Luigi Soccer, che con un sonoro 3-0 batte Realvolta. Real Cittadella guadagna posizioni con una cinquina ad MDM Quarto. Classifica corta, tutto ancora in bilico.
Atletico S. Maria - Orlando United 0 - 1
E' certamente in salute Orlando, dopo un avvio di campionato in sordina la squadra rosa della Lega adesso è a -6 dalla vetta e ha ritrovato l'asso nella manica Antonio Cassano. Bonazzoli è comunque il match winner di giornara, perchè il barese è in tribuna e Atletico non è in giornata a partire da capitan Totti, opaco e ininfluente nel k.o. dei giallorossi contro il Palermo. I quartesi scivolano al penultimo posto mentre Orlando scala posizioni.
MDM Quarto - Real Cittadella 2 - 5
Se ingrana il super tridente non ce n'è per nessuno. Sheva di rigore Trezeguet e Adriano di doppietta e la squdra di mister Acanfora è più che mai lanciata all'inseguimento di Torpedo. Ad aggiungere lustro alla prestazione di Cittadella la grande prova dell'esordiente Coppola, para rigori e saracinesca contro la Reggina di Cozza. Stam di posticipo e una super prestazione annichiliscono la sempre più staccata MDM Quarto, ultima e sfortunatissima quest'anno. Due reti e tre assist nel buon ruolino dei quartesi sempre più primi nella classifica dei gol subiti.
Luigi Soccer - Realvolta 3 - 0
Macumbe a parte Gigiolone è la vera sorpresa e il vero personaggio della stagione. E' la seconda volta che batte i campioni in carica e lo fa con una prestazione di squadra a dir poco perfetta. Contro la vena del suo tridente quasi sempre spuntato (Bogdani, Corradi, Zampagna), il Toni sbaglia rigori non fa male e la matricola terribile vola solitaria al secondo posto, staccata di soli tre punti da Torpedo. Per Realvolta la doppietta di Vucinic a Udine è una bella notizia vanificata da Dida e da una prestazione di squadra non certo irresistibile.
Torpedo Pianura - Spartak Monte 2 - 0
Ritrova il sorriso e salva la panchina mister Nugnes, grazie a Fiore e Pandev determinanti come non mai contro la giornata storta di Spartak Monte. L'errore dal dischetto di Cozza e le prove negative degli udinesi Barreto e Vidigal fanno sfumare il tentativo dei montesi di aggancio in classifica, con Torepdo che vince un importante scontro diretto e ricaccia a -6 un'agguerrita concorrente. Molti errori dei due allenatori con attaccanti in gol tra panchina e tribuna (Di Natale, Martins e Caracciolo). Ora mister Nugnes attende lo scontro di domenica con Realvolta per sapere se la sua squadra è davvero guarita e se il sogno scudetto può continuare.