STAGIONE 2005-06IL PUNTO DI TOSATTIData: 18/12/2005 - Giornata di FantaCalcio N. 15

Vince in trasferta contro Spartak e aggancia Torpedo che cade sul campo di Realvolta MEMORABILE IMPRESA DI LUIGI SOCCER, ORA E' PRIMA IN CLASSIFICA Real Cittadella sommerge Atletico e avvicina la vetta, anche Orlando mantiene il passo |
La sorpresa diventa adesso impresa memorabile. Il primato di Luigi Soccer è certamente un evento inaspettato per il campionato 2005-06, giunto alla decima giornata. Torpedo non sembra più la squadra di inizio anno, se è vero che nel giro di quattro giornate ha dilapidato il vantaggio in classifica e consentito a tutte le altre (MDM Quarto esclusa) di rientrare in lotta scudetto. Real Cittadella, Orlando e Realvolta volano dietro la Gigiolonica matricola quartese, mentre Atletico perde sempre più terreno.
Orlando United - MDM Quarto 3 - 1
Squadra gagliarda questa Orlando, vince alla grande contro una MDM Quarto che non sa più cosa fare per evitare le sconfitte e a brillare sono i gioielli Obinna e Amelia, autentici miracoli stagionali. Il presidente Orlando ha dichiarato in settimana di pensare al nuovo nome "Orlando Miracle", a questo punto approviamo e avalliamo l'idea. Esatta a prescindere da Amelia e Bonazzoli.
Realvota - Torpedo Pianura 2 - 1
Vittoria di posticipo e -3 dalla vetta coabitata da Luigi Soccer e Torpedo. Realvolta vince lo scontro diretto e si fa sotto in classifica, mentre i pianuresi scivolano ancora in classifica (tre sconfitte e una vittoria nelle utlime 4 giornate di campionato). Il rigore di Flachi ha sugellato una prova non esaltante per gli uomni di mister Buonocore ma è bastato contro la Torpedo di questi tempi, in ripresa ma non certo brillante.
Real Cittadella - Atletico S. Maria 6 - 1
Devastante. E' la parola giusta per definire il momento di Real Cittadella che dopo la quaterna di domenica scorsa vince con punteggio tennistico il match con Atletico S. Maria. Il magico tridente segna a raffica, Pirlo continua a disegnare punizioni alla Maradona e ora anche Pinga comincia a far gol. Se anche Figo sfodera la prestazione dell'ex contro Atletico e viaggia a stratosferiche medie, allora non c'è n'è per nessuno e prima o poi questa squadra conquisterà la vetta del torneo, makumbe gigioloniche a parte ovviamente.
Spartak Monte - Luigi Soccer 0 - 1
Spartak Monte è in crisi. Due sconfitte consecutive e la vetta della classifica che si allontana sempre di più. Due successi invece per mister Carandente e il primato storico da mettere in bacheca. La profezia di Gigiolone contro Torpedo adesso è realtà, sembra assurdo ma il minacciato aggancio è avvenuto e Gigiolone continua a stupire a colpi di media voto. Cambiasso è l'anima di questa squadra costruita su difesa e centrocampo e se poi qualche modesto attaccante la butta dentro il gioco è fatto. Ora che la navetta è decollata bisognerà mantenere quota, non sarà facile ma a questo punto niente è impossibile. Vada anche quì per "Luigi Miracle", mi sembra ancora più sacrosanto.
|