Fanta Lega Flegrea
Benvenuto! Oggi è giovedì 2 gennaio 2025 Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati.

STAGIONE 2005-06

IL PUNTO DI TOSATTI

Data: 08/01/2006 - Giornata di FantaCalcio N. 17

Sconfitte interne con Orlando e Ateltico per la coppia di testa Torpedo Pianura - Luigi Soccer
CADONO IN VETTA, REAL CITTADELLA NUOVA CAPOLISTA
Real Cittadella doma Realvota e balza in testa alla classifica che si compatta sempre di più

Sarà difficile schiodare dalla vetta della classifica una Real Cittadella che ha completato la rincorsa e raggiunto la testa del torneo dopo quattro vittorie ed un pareggio e una miriade di gol segnati nelle ultime domeniche. Realvolta ha perso malamente tradita dalle assenze e dalla scarsa vena dei suoi bomber, mentre sugli altri campi le capoliste Luigi Soccer e Torpedo Pianura cedevano le armi ad Orlando e Ateltico. Anche Orlando, che è in salute da un pezzo, agguanta la seconda posizione e ora la classifica pone sei squadre nello spazio di 6 punti, il gruppo ha ripreso i fuggitivi.
Luigi Soccer - Orlando United 0 - 1
Dopo la rincorsa e la scalata al primo posto, la matricola terribile si arrende e perde la testa del torneo. Orlando mette in vetrina Almiron e Gilardino, segna un solo gol ma tanto basta per domare Luigi Soccer e piazzarsi alle spalle della nuova capolista, appaiata a Luigi Soccer e Torpedo.
MDM Quarto - Spartak Monte 3 - 2
Dopo i botti di Lucarelli la partita sembrava ormai incanalata bene per Spartak Monte ma quel diavolo di Marchionni ha fatto una doppietta al diavolo e capovolto il pronostico della partita, infliggendo una brutta sconfitta a Spartak Monte. I montesi non hanno demeritato, hanno segnato con tre giocatori ma a fare la differenza stavolta è stata la vena di Sensini e Aquilani che hanno bilanciato la giornata no degli attaccanti di MDM. Vittoria importante in chiave salvezza per gli uomini di mister Di Matteo.
Real Cittadella - Realvolta 2 - 0
Adesso è davvero dura per le altre, con una Real Cittadella così in palla e capace di vincere quasi sempre, il campionato ha preso una piega diversa. Le altre sono tutte ad un passo ma il difficile sarà tenere il passo della nuova capolista che anche quando Adriano e Trezeguet non segnano mette almeno due gol nel carniere. Realvolta ha ritrovato il suo Puma a centrocampo e si è visto ma se Toni non si riprende e gli altri attaccanti non brillano le cose si fanno difficili, insomma il grande slam potrebbe diventare un bel ricordo.
Torpedo Pianura - Atletico S. Maria 1 - 2
In questo campionato Atletico sta diventando la bestia nera dei pianuresi. Come all'andata anche stavolta Torpedo cade e stavolta sul proprio campo. La vetta della classifica è ad un solo punto ma il rovinoso crollo dei pianuresi, che hanno dilapidato un vantaggio di 5 punti in poche giornate, non promette nulla di buono. Gli attaccanti continuano a latitare, Martins va in coppa d'Africa con la peggiore prestazione stagionale, mentre il mercato distrae gli altri. Per Atletico, privo di Del Piero e senza i gol di Totti, ci pensa un Pellissier formato gigante e re Artù Di Napoli. Vittoria scaccia crisi per mister Di Matteo, importante non perdere terreno.