STAGIONE 2005-06IL PUNTO DI TOSATTIData: 15/01/2006 - Giornata di FantaCalcio N. 18

Pareggio nel big match tra Orlando e Real Cittadella, fanno pari anche Torpedo e Luigi Soccer VINCE SOLO REALVOLTA, CLASSIFICA SEMPRE PIU' CORTA Atletico ed MDM Quarto si dividono la posta nel derby, i campioni in carica a -2 da Real Cittadella |
Diciamo subito che Orlando United ha sfiorato l'impresa, perchè è Ibrahimovic a portare addosso l'onta del mancato sorpasso. Lo svedese ha sbagliato al 90° un gol clamoroso e preso un sv in pagella che pesa come un macigno per Orlando. Ma gli United hanno dalla loro un rendomento ottimo e il punto di distacco da Real Cittadella non è irrecuperabile. Diversa la storia per Torpedo e Luigi Soccer che sono appaiate ad Orlando ma hanno un passo decisamente diverso. Mister Nugnes ha sfiorato la vetta ma deve recriminare sui numerosi errori (Martins era bello tosto e non in Africa!!!!). Risale Realvolta che appena una settimana fa era stata ricacciata indietro da Real Cittadella ma che ora è tornata a -2 grazie al ritorno al gol (doppietta al Chievo) di Luca Toni.
Atletico S. Maria - MDM Quarto 2 - 2
Un bellissimo derby, cominciato con la doppietta di Aimo Diana e finito con il capolavoro di Del Piero e le reti di Rocchi e Chiesa ma alla fine il pari scontenta tutte e due le compagini che restano distanti dalla vetta. Continua il momento no di MDM Quarto che proprio non riesce a dare continuità ai propri risultati e a risalire la china in classifica. Per Atletico la soddisfazione di un grande Del Piero, che quando gioca fa faville.
Orlando United - Real Cittadella 1 - 1
A parte Ibrahimovic, Orlando ha perso la possibilità del sorpasso anche perchè mentre Bazzani è tornato al gol, gli altri attaccanti non hanno brillato e soprattutto giocato. Cassano e Bonazzoli sono perdite importanti per una squadra che ha rosicchiato punti nelle ultime giornate e si è portata a ridosso della vetta. Per una volta invece l'invincibile armada di Real Cittadella ha segnato un solo gol (fa notizia che Trezeguet non abbia segnato in casa contro la Reggina) e rallentato una marcia che comunque sembra diversa dalle altre.
Realvolta - Spartak Monte 3 - 1
Ritorna Toni al gol e riecco Realvolta che vince e rimonta approfittando dei pareggi delle altre. Per i campioni in carica la domenica è stata generosa anche grazie al gol di Morrone pescato dalla panchina. Realvolta si è rifatta sotto e inguaiato Spartak Monte la cui distanza dalle prime comincia a diventare importante. Sotto accusa l'attacco dei montesi, troppo spesso sorretto dal solo Lucarelli, bomber di sicuro affidamento, basta schierarlo sempre mister Schiano!
Torpedo Pianura - Luigi Soccer 1 - 1
Pareggio per le due seconde ed eterne duellanti, mister Carandente si preoccupa dell'avversario (è una tattica che spesso paga) e anche stavolta blocca una Torpedo ad un passo dalla vittoria (mezzo punto!). Martins torna dalla Nigeria e segna (ma è in tribuna), Cruz gioca poco ma prende il voto e vanifica la seconda rete (una rarità quest'anno) in campionato di Ciccio Esposito, Amantino Mancini (sul piede di partenza da Pianura) entra e decide il match del posticipo col Milan ma Torpedo lo lascia ovviamente in panca. Che dire? A Gigiolone basta un gol dell'ex Corradi ed è 1-1. Povero mister Nugnes, anche quando gli attaccanti segnano è sulla graticola, è a -1 da Cittadella, ci crede ancora ma sarà molto dura.
Mercoledì si gioca e si assegna la Coppa di Lega, primo trofeo imporante della stagione. Sarà sfida tra le Real della Lega.
|