Benvenuto! Oggi è giovedì 2 gennaio 2025 | Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati. |
STAGIONE 2005-06 IL PUNTO DI TOSATTI Data: 18/01/2006 - Giornata di FantaCalcio N. 19 Tutti pensavano che la musica fosse cambiata, il dominio di Realvolta nella passata stagione aveva illuso che quelle gesta fossero irripetibili ed in effetti segnali di cedimento la compagine di mister Buonocore quest'anno li stava dando. A conti fatti però e con mezza stagione ormai alle spalle, il fantacalcio 2005-06 parla ancora la stessa lingua. Con la Supercoppa già in bacheca Realvolta affronta la finalissima con le pretese dello sfidante accreditato ma non del favorito. Real Cittadella ha un altro passo e sembra in vantaggio, sulla carta ma non nei fatti, perchè il turno infrasettimanale non lascia scampo alla compagine di Casoria e Realvolta aggiunge l'ennesimo trofeo al suo già ricco palmares.
I campioni in carica bissano il successo dello scorso anno con un rotondo 3-0 su Real Cittadella
REALVOLTA, LA COPPA DI LEGA RESTA IN BACHECA
Torpedo batte Spartak Monte ed è 3°, Orlando batte MDM ed è 5°, Atletico batte Luigi Soccer ed è 7°
Realvolta - Real Cittadella 3-0 (Finalissima 2005-06)
Un tre a zero frutto dell'ormai ritrovata vena di Luca Toni e Francesco Flachi ma anche del ritorno al gol di Vierira e Corini. Dalla parte opposta la scarsa forma di Adriano e la notizia, udite udite, di un Trezeguet a secco da due turni, con Sheva a fare turn over e quindi accomodato in panca. Metteteci pure che certe giornate storte capitano quando gli altri volano e il secondo posto diventa poco consolante. Pazienza c'è ancora tempo per rifarsi.
Spartak Monte - Torpedo Pianura 0 - 3 (Finale III e IV posto)
Se fosse arrivata in campionato, Torpedo avrebbe certo gradito di più questa prestazione. Cruz stavolta gioca dal primo minuto e fa gol, Mancini ha deciso di non farsi cedere da mister Nugnes e da quando la società lo ha messo sul mercato segna più di un attaccante. Per Spartak Monte la sola consolazione di aver ritrovato un grande Pippo Inzaghi, ma Caracciolo e Lucarelli fanno rimpiangere quella doppietta del neo palermitano Di Michele, lasciato in panca a far riflettere mister Schiano sulle stranezze del fantacalcio. Torpedo sale sul terzo gradino del podio e spera che il tutto sia benaugurante per il futuro.
MDM Quarto - Orlando United 1 - 3 (Finale V e VI posto)
Sempre sfavillante questa Orlando United. Lasciamo stare la quinta posizione in coppa ma adesso la compagine quartese è terza in classifica generale (totali squadre) e in piena lotta per quello che resta di questa ennesima stagione tragata Realvolta. MDM Quarto non sa più a che santo votarsi, i 44 gol subiti in staigone urlano vendetta e penalizzano più del dovuto una compagine comunque quarta dietro ad Orlando in classifica totali squadre.
Luigi Soccer - Atletico S. Maria 1 - 3 (Finale VII e VIII posto)
L'esorcista Gigiolone sarà pure efficace contro Martins e compagni ma contro l'assatanato Francesco Totti è davvero impotente. Una scoppola da zio Antonio la si può pure prendere quando in palio non vi è nulla di importante ma fa scalpore la seconda piazza in campionato, vista la figuraccia rimediata in Coppa di Lega. Forse mister Gigiolone pensava a domenica prossoima, quando oltre alla sfida scudetto con Real Cittadella, dovrà affrontare Torpedo nel ritorno di Coppa UEFA. Siamo alle solite, preparate gli amuleti e fate i dovuti scongiuri.