Fanta Lega Flegrea
Benvenuto! Oggi è giovedì 2 gennaio 2025 Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati.

STAGIONE 2005-06

IL PUNTO DI TOSATTI

Data: 22/01/2006 - Giornata di FantaCalcio N. 20

Match fantascentifico tra Luigi Soccer e Real Cittadella che perde in casa per 5 a 6
THE GIGIOLONS DAY, L'ALIENO E' TRA NOI
Mister Carandente ora è in testa al Campionato, Realvolta rimonta ed ora è seconda

Avevo avvertito i naviganti di preparare gli amuleti e di indossare i salvagenti. Luigi Soccer è sbarcato in testa alla classifica del Campionato, è piombato al terzo posto in classifica crediti e ha sconvolto ancora una volta gli annali del Fantacalcio. Sette giocatori a segno, doppietta per Fabio Cannavaro e Fattore Difesa a +3. Una prestazione che ha rasentato la perfezione chirurgica, aprendo nuovi scenari nel mondo del fantacalcio. Real Cittadella ha subito 6 reti ma quello che è peggio, è che anche la squadra di mister Acanfora ha collezionato il Fattore Difesa (ma a +1), e anche Real Cittadella ha segnato la bellezza di cinque reti.
Ora la domanda sorge spontanea, può questa squadra continuare a stravolgere le regole della natura, della fisica, del paranormale?
Insomma quale strano fenomeno alieno c'è dietro questo magistrale capolavoro di giornata? Mi sembra incredibile immaginare che tutto questo sia umano, piuttosto preferisco credere alla teoria che le piramidi le abbiano costrite gli alieni e che adesso siano tornati tra noi. Giogiolone deve aver posato il sedere su un frutto tropicale e forse stanotte i suoi amici spaziali gli chieranno il conto.
Dovrei raccontarvi delle altre partite ma quallo che è successo a Casoria resterà nella storia della Lega Nugnes-Di Matteo. La cronaca narra di un argentino dal vizio del gol, Cambiasso (Luigi Soccer) che segna sabato sera su assit di Cordoba (Luigi Soccer). Lo stesso Cordoba raddoppia non senza l'aiuto del sedere ma segna e fa ancora saltare Gigiolone dalla sedia. Poi Figo (Real Cittadella) ammortizza la botta e riporta sulla terra i termini della questione. Una questione che degenera allorquando la domenica pomeriggio Gigiolone si posiziona davanti allo schermo, forse guarda il Napoli ma pensa e ripensa che sta giocando contro Torpedo per la finale di Coppa UEFA e allora affonda il colpo. Cannavaro 1, poi Amauri, Amoruso, Cannavaro 2 e infine al 94' Galante. Dall'altra parte Shevchenko, Kaka' e Chivu ne buttano dentro quattro ma non basta. Gigiolone continua a fare squilli sul telefono di mister Nugnes, incredulo, abbattuto sempre più frastornato sul divano di casa Schiano.
Sento che qualcosa è cambiato, da oggi il fantacalcio non è solo fantascienza ma assume sembianze diverse da ogni cosa presente sul pianeta terra. The GIGIOLON DAY si conclude con uno storico 6-1 a Torpedo Pianura e un 5-6 a Real Cittadella. Nessun salvagente e nessuna scialuppa salverà i naviganti da questo immane naufragio, Gigiolone è primo in classifica del Campionato, in finale di Coppa UEFA e soprattutto ansioso di incontrare per strada Torpedo che nel frattempo medita di espatrare e mandare la formazione tramite forum senza far trapelare tracce della sua dimora, oppure di recarsi in qualche clinica dove un intervento di chirurgia plastica gli faccia cambiare aspetto in modo da non essere più riconosciuto. Non so più che dire, doco solo, si salvi chi può, la maledizione di Gigiolone vive tra noi.
I risultati della 13° di Campionato
MDM Quarto - Torpedo Pianura 1-1
Real Cittadella - Luigi Soccer 5-6
Realvolta - Orlando United 3-1
Spartak Monte - Atletico S. Maria 0-0
Coppa dei Campioni
Real Cittadella - Realvolta 5-2 (andata 3-2) qualificata Real Cittadella
Spartak Monte - Orlando United 0-1 (andata 0-3) qualificata Orlando United
Coppa UEFA
Luigi Soccer - Torpedo Pianura 6-1 (andata 3-2) qualificata Luigi Soccer
MDM Quarto - Atletico S. Maria 1-0 (andata 2-2) qualificata MDM Quarto