Fanta Lega Flegrea
Benvenuto! Oggi è giovedì 2 gennaio 2025 Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati.

STAGIONE 2005-06

IL PUNTO DI TOSATTI

Data: 29/01/2006 - Giornata di FantaCalcio N. 21

Valanga di reti su Torpedo e Realvolta, Real Cittadella balza in testa, Atletico dinuovo in pista
TREZEGUET - TOTTI, REAL CITTADELLA E ATLETICO VALANGHE OLIMPICHE
Luigi Soccer fermata 3-3 da MDM Quarto ma la matricola terribile è ancora in testa

La fiaccola olimpica fa il giro delle città italiane e si avvicina a Torino, sede delle prossime olimpiadi invernali. La domenica delle valanghe Real Cittadella e Atletico S. Maria coincide con il pari casalingo 3-3 di Luigi Soccer, che incappa in una superlativa MDM Quarto. Mantiene la testa della classifica mister Carandente ma a fargli compagnia arriva di gran carriera Real Cittadella. La compagine di Casoria si abbatte come una valanga olimpica sulla sempre più in crisi Torpedo Pianura e riaggancia la vetta della classifica, anche grazie alla sonora sconfitta di Realvolta, travolta da un Totti superlativo. Tre reti di Trezeguet e due del capitano romanista per una giornata di campionato che ricompatta ulteriormente la classifica, con sei squadre nel giro di quattro punti.
Atletico S. Maria - Realvolta 4-0
Se Atletico è ancora in lotta per lo scudetto lo deve soprattutto a Francesco Totti. Il capitano ha sfoderato una prova maiuscola e affondato Realvolta, che adesso è più vicina in classifica. Per la squadra di mister Buonocore arriva una sconfitta pesante e il nuovo sorpasso in classifica di Real Cittadella. Per Atletico i punti di distacco sono 4 per Realvolta soltanto 2, tutto è ancora in gioco per entrambe.
Luigi Soccer - MDM Quarto 3-3
La grande stagione di Luigi Soccer continua, quella negativa di MDM pure. Nonostante tre reti in trasferta la squadra di mister Di Matteo ha pareggiato e vede sempre più lontana la quota salvezza. Per mister Carandente la soddisfazione di essere ancora al primo posto e in lotta per lo scudetto e questo è già un miracolo.
Orlando United - Spartak Monte 0-0
La partita dei portieri colabrodo. Il più desolante 0-0 che si potesse immaginare da due squadre non certo attrezzate per figure del genere. La splendida Orlando di questi tempi perde un'occasione irripetibile per agganciare le prime e fare un passo importante in classifica. Per Spartak Monte tempi duri, con Torpedo Pianura è la squadra più in crisi del momento ma l'assenza del portiere adesso comincia a pesare in modo determinante sulla classifica. Il gol di Dejan Stankovic serve a malappena a tappare la falla aperta da Lupatelli, per il resto una prestazione di squadra deludente. Per Orlando nessuno sa coprire le falle di Amelia, che stavolta non fa i miracoli e ne subisce tre.
Torpedo Pianura - Real Cittadella 0-4
Shevchenko, poi 18 minuti di domenica pomeriggio e la pratica era già bella che archiviata. Troppo forte la Real Cittadella per la Torpedo di questi tempi, spuntata e sempre più confusa nelle scelte del suo tecnico che ormai non ne azzecca una. Due gol potevano addolcire la pillola ma Gasbarroni e Taddei non sono neanche saliti sul pullman che andava allo stadio, non sarebbe certo bastato ad arginare la furia di David Trezeguet, che ha un conto aperto con Torpedo e che è un conto in banca per Real Cittadella.

Domenica prossima è già tempo di Federation Cup, il trofeo di clausura della Lega Nugnes-Di Matteo, è il primo atto della competizione ma occhio, perchè il proverbio recita che chi ben comincia è a metà dell'opera.