Benvenuto! Oggi è giovedì 2 gennaio 2025 | Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati. |
STAGIONE 2005-06 IL PUNTO DI TOSATTI Data: 05/03/2006 - Giornata di FantaCalcio N. 27 Ormai la prima posizione del girone eliminatorio della Federation Cup è già consolidata. Sarà quasi impossibile per le altre, tutte ancora in gioco per i play off, rimontare e scalzare Realvolta dalla testa della classifica, visto che i campioni dovrebbero perderle tutte. L'ipotesi di grande slam, che quest'anno tutti si sentivano di scongiurare, è dunque ancora in piedi e mister Buonocore continua a tirare fuori dal cilindro le reti dei suoi alfieri in ritardo al momento giusto. Segna Toni, è questa non è una novità ma quando Iaquinta si ferma ecco il redivivo Mirco Vucinic, fantasma del campione ammirato lo scorso anno, che si sveglia al momento giusto e ammazza Torpedo, nonostante la buona prova degli uomini di mister Nugnes che confermano i progressi di queste ultime partite.
Il resto è pari e patta tra tutte le altre, con il risultato che tutti fanno un passettino avanti su Torpedo, Atletico aggancia la seconda piazza ed è bagarre per le altre posizioni utili per i play off.
Da notare nella giornata appena trascorsa le prodezze personali di Tiribocchi e Inzaghi, che nonostante le doppiette personali non hanno regalato la vittoria ai propri club di appartenenza. Non ha fatto molto scalpore il pari per 1-1 tra Luigi Soccer e Atletico S. Maria, partita avara di emozioni che poteva finire in tutti i modi. Atletico continua a mostrare segni di sofferenza senza capitan Totti, mentre dopo i miracoli in campionato per Gigiolone la Federation Cup finora disputata è davvero in sordina.
A giocarsi l'ingresso ai play off, che quast'anno si disputeranno secondo la nuova regola (vedere regolamento sul sito), saranno con ogni probabilità Torpedo, Atletico, Real Cittadella ed Orlando mentre Luigi Soccer, Spartak e MDM Quarto faranno da guastatori non certo disinteressati. Le prossime partite di Federation Cup saranno dunque decisive per definire chi ambisce a stoppare il sogno di un nuovo slam di Realvolta, che consentiteni di dire, avrebbe davvero dell'incredibile.
Battuta Torpedo Pianura per 3-2, i campioni in carica ancora a punteggio pieno
REALVOLTA E' UN TRENO CHE NON FA FERMATE
Tre pareggi nelle altre sfide, Atletico aggancia i pianuresi al secondo posto