Fanta Lega Flegrea
Benvenuto! Oggi è giovedì 10 aprile 2025 Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati.

STAGIONE 2005-06

IL PUNTO DI TOSATTI

Data: 19/03/2006 - Giornata di FantaCalcio N. 29

Battuta per 3-2 Realvolta, la squadra di Casoria cerca la fuga decisiva per lo scudetto
REAL CITTADELLA INNESTA LA MARCIA E VA IN FUGA
Pareggiano tutte le altre inseguitrici, ad MDM Quarto lo scontro salvezza con Spartak

La volata finale è cominciata e Real Cittadella ha messo nel motore una vittoria importantissima in chiave scudetto. Nel giorno dello scontro diretto con Realvolta le altre inseguitrici impattano per 2-2, a cominciare da Orlando e Luigi Soccer ma anche da Atletico e Torpedo. Le doppiette di Trezeguet e Shevchenko, oltre al gran gol di Luis Figo hanno rilanciato la squadra di Casoria e staccato una delle possibili pretendenti al titolo. A tre turni dalla fine, Realvolta è staccata di 6 punti ed è oggettivamente improbabile che ripeta il successo dello scorso anno. Adesso le uniche due squadre che sembrano in grado di giocarsela sembrano Luigi Soccer e Orlando United il cui pareggio non ha avvantaggiato nessuna delle due compagini e le mantiene ancora in gioco. Discorso diverso invece per Atletico S. Maria e Torpedo Pianura, anche quì il pareggio per 2-2 ha probabilmente tagliato fuori definitivamente entrambe dal discorso scudetto. Torpedo ha compromesso tutto con gli ultimi due pareggi consecutivi, alla compagine del presidente di lega resta l'ultima possibilità, quella di giocarsi lo scontro diretto con Real Cittadella all'ultima giornata ma prima dovrà battere Luigi Soccer e MDM Quarto e poi potrebbe anche non essere sufficiente, visto i cinque punti di distacco da Real Cittadella.

Il fatto di cronaca del giorno.....
Dobbiamo purtroppo abbandonare per un attimo il calcio per parlare di un brutto episodio di cronaca. Prima del posticipo serale Roma - Messina, Gigiolone aveva lanciato "molto sportivamente" ai danni di Torpedo l'ennesimo anatema: "Perrotta gol!!". Grazie al puntuale verificarsi di questo evento per Torpedo si è materializzato l'ennesimo pareggio e di conseguenza il relativo addio allo scudetto. Da questa mattina sui muri di Pianura sono comparse scritte ingiuriose come "GIGIOLONE BOIA!!" e "GIGIOLONE INFAME!...". Sembra evidente che i tifosi di Torpedo Pianura non hanno digerito le malfamate dichiarazioni e ora sono un pochino arrabbiati. Adesso si temono incidenti nel prossimo scontro diretto tra le compagini, con l'ordine pubblico messo davvero in pericolo dalle "imprudenti" dichiarazioni del presidente Carandente. Il prefetto potrebbe far giocare la partita a porte chiuse, mentre il presidente di lega Nugnes ha diffidato Gigiolone e gli ha vietato di rialsciare altre dichiarazioni a riguardo. Ormai oltre all'ordine pubblico, che è in serio pericolo, si teme per l'incolumità personale del presidente di Luigi Soccer.

Tornando al fantacalcio registriamo l'altro exploit di giornata, quello di MDM Quarto che con il successo su Spartak Monte, sempre più in crisi, si è portata a soli due punti da Atletico e quindi da una salvezza insperata, anche in virtù dello scontro diretto con Atletico S. Maria nella prossima di campionato. Spartak è ormai retrocessa, con mister Schiano che senza portiere e ormai senza speranze, farà da guastatore nella lotta per il secondo posto in classifica. Luigi Soccer è ancora in corsa per il titolo ma dopo i recenti fatti si è messa decisamente contro il PALAZZO, la cosa non depone bene per la compagine quartese, mentre la maggiore sportività di Orlando potrebbe far aumentare le sue possibilità di un piazzamento importante proprio ai danni del team di Gigiolone.