Benvenuto! Oggi è giovedì 2 gennaio 2025 | Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati. |
STAGIONE 2005-06 IL PUNTO DI TOSATTI Data: 26/03/2006 - Giornata di FantaCalcio N. 30 Tra Realvolta e Real Cittadella la lotta è aspra e promette ancora scintille ma l'attesa iscrizione nell'albo d'oro della stagione di una squadra diversa da quella di mister Buonocore è salutata con favore da tutta la Lega. Real Cittadella batte Orlando in finale e vince la prima coppa della sua stagione ma Realvolta continua a stritolare gli avversari in Fedeation Cup (a punteggio pieno dopo cinque turni) e conquista con una prova maiuscola la terza piazza in Champions ai danni della povera Spartak Monte di questi tempi.
Real Cittadella è dunque la regina d'Europa della stagione 2005-06 ma a fargli compagnia è la sempre più soprendente matricola terribile Luigi Soccer. Ci sono voluti i tempi supplementari per avere ragione di MDM Quarto ma alla fine la Coppa UEFA è finita in bacheca e la soddisfazione ora è doppia per mister Carandente che festeggia il primo trofeo della sua gestione.
In Federation Cup balzo in classifica per la squadra di Casoria ed Atletico S. Maria
L'EUROPA INCORONA REAL CITTADELLA E LUIGI SOCCER
Real Cittadella vince la Champions, Luigi Soccer nella storia della Coppa UEFA
La stagione entra nel vivo e mentre si assegnano le coppe europee, la Federation Cup emette i primi verdetti. Anche la matematica assegna ormai di diritto il primo posto e la semifinale con il vantaggio del fattore campo ai detentori del trofeo, con la bagarre alle loro spalle per la seconda posizione, anch'essa valida per un posto di favore nella seconda semifinale. Atletico ha ragione di Torpedo, la scavalca in classifica e si porta momentaneamente al secondo posto mentre Real Cittadella approfitta dello scivolone dei pianuresi e si porta al terzo posto, battendo Orlando United. Ai margini delle prime quattro lottano Orlando United e Luigi Soccer mentre Spartak Monte e MDM Quarto sembrano fuori dai giochi.
Le utlime due giornate diranno la verità ma il pronostico adesso parla certamente in lingua Real, ancora una volta saranno loro le attrici principali del film della stagione.