Fanta Lega Flegrea
Benvenuto! Oggi è giovedì 2 gennaio 2025 Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati.

STAGIONE 2006-07

IL PUNTO DI TOSATTI

Data: 10/09/2006 - Giornata di FantaCalcio N. 01

Rolando Bianchi fa tripletta, Cambiasso fa doppietta e le due Real vanno al tappeto
SPARTAK PARTE ALL'ARMA BIANCHI, LUIGI SOCCER PARTE IN QUARTA
L'1-1 che non scontenta nessuno è il risultato di entrambe le sfide del girone A

Pronti via e Realvolta si aggiudica la Supercoppa di Lega. Torpedo regge per 120 minuti sull'1-1 ma cede ai calci di rigore per 3-4 e mister Buonocore aggiunge un altro trofeo alla sua bacheca. Mancini e un super Stellone tengono testa alla prima doppietta del bomber Luca Toni che non ha perso il vizio del gol. Poi nonostante le reti di Makinwa e Bonazzoli, i supplementari si chiudono ancora in parità. Decisivi dal dischetto gli errori di Jankulovski (che non ha giocato) e Fiore.

La Coppa di Lega parte subito all'insegna delle sorprese. Nel girone A non si smuove la classifica con due pareggi per 1-1, con MDM Quarto capace di sfruttare il fattore campo e pareggiare le reti di Zampgna e Pellissier e Torpedo e Orlando a darsi battaglia con Mancini e Stellone da una parte e De Rossi e Ibrahimovic dall'altra. Nel girone B si consuma invece la vera sorpresa di giornata. Luigi Soccer fa il primo sgambetto della stagione ad una grande e proprio ai detentori di Realvolta. Un 1-2 con vittoria esterna targato Cambiasso-Amauri a dispetto della doppietta del bomber Toni. L'altra scoppiettante sorpresa è Spartak Monte che pesca il jolly dalla panchina grazie alle defezioni di Di Michele e Caracciolo in Palermo-Reggina, ironia della sorte nella stessa partita il reggino Rolando Bianchi fa tripletta e regala i primi tre punti a mister Schiano contro Real Cittadella.
Con il campionato alle porte e parecchie cartucce ancora da sparare, le fantasquadre salutano l'esordio della stagione 2006-07, se questo è l'inizio ne vedremo delle belle.