Fanta Lega Flegrea
Benvenuto! Oggi è giovedì 2 gennaio 2025 Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati.

STAGIONE 2006-07

IL PUNTO DI TOSATTI

Data: 15/10/2006 - Giornata di FantaCalcio N. 06

Vittorie casalinghe per Realvolta e Torpedo Pianura e primato in condominio
REALVOLTA - TORPEDO, IL PRIMATO E' DI CASA
Crisi nera per Atletico e Orlando, tiene il fortino di Luigi Soccer, Spartak Monte risale la china

Sei squadre in tre punti, Atletico e Orlando ferme al palo, zero punti in quattro turni di campionato e crisi profonda per le due compagini quartesi. Realvolta con tre vittorie consecutive balza al comando appaiata con Torpedo Pianura, che sfata il tabù Atletico e torna al successo dopo due sconfitte consecutive.
Il treidente di mister Buonocore funziona alla perfezione, Toni, Iaquinta (doppietta) e Bonazzoli, consentono a Realvolta di vincere la partitissima con Real Cittadella che nonostante tre reti all'attivo e uno strepitoso Mutu non riesce a segnare il terzo gol ed incassa la prima sconfitta in campionato. Luigi Soccer si conferma bunker inespugnabile (solo tre reti al passivo dall'inizio della stagione) e impatta 0-0 con MDM Quarto, la cui buona vena si ferma al cospetto della band di Gigiolone.
A fare notizia è la crisi di Orlando United che non riceve l'apporto sperato dai suoi ottimi attaccanti e continua a subire sconfitte. Spartak Monte si porta a ridosso della zona alta e trova in Stankovic l'artefice della vittoria odierna, con l'interista due volte a segno contro il Catania.
Poche volte si è assistiti ad un campionato che a quattro giornate dall'inizio vede sei squadre in tre punti e due squadre in fondo alla lista con lo zero nella casella punti. Mister Di Matteo ha le polveri bagnate, Totti continua ad essere il fantasma di se stesso e la squadra patisce l'assenza di bomber di razza. La sterilità offensiva di Orlando United si specchia invece nella crisi da gol di Alberto Gilardino che in due stagioni da capocannoniere ha fatto sognare il suo presidente ma che ora non trova la via della rete. Il neo acquisto Oliveira non ha ancora confermato i numeri del buon esordio in serie A e Ibrahimovic continua ad essere il bizzoso attaccante che conosciamo.
Il mio giudizio personale sullo svedese è severo, non lo reputo così forte per quanto viene pagato, non ha il gol nelle corde e questo ne fa un buon giocatore ma nulla di più. Faccio una provocazione agli United che avevano etichettato l'acquisto di Roberto Stellone come un cadavere. La cura Torpedo funziona e Cruz scalpita ai danni di chi all'Inter litiga in campo o non segna più da 200 giorni.