Benvenuto! Oggi è giovedì 2 gennaio 2025 | Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati. |
STAGIONE 2006-07 IL PUNTO DI TOSATTI Data: 22/10/2006 - Giornata di FantaCalcio N. 07 Deciso passo in avanti nel girone A per MDM Quarto e Atletico S. Maria, che battono rispettivamente Torpedo Pianura e Orlando United e si portano appaiate al comando preparandosi allo sprint che porterà una delle due compagini alla finale di Coppa di Lega. Appare difficilissima infatti, la rimonta di Torpedo Pianura ultima con un solo punticino e ancora a secco di vittorie in coppa mentre per Orlando, staccata di soli due punti, la rimonta è possibile ma la crisi degli attaccanti continua e sembrano pochi i presupposti per un'inversione di tendenza.
Le due compagini quartesi vincono e si portano al comando nel girone A
MDM QUARTO E ATLETICO COL VENTO IN COPPA, SPARTAK IN FUGA
Spartak Monte pareggia con Realvolta e mantiene la testa nel girone B
Nel girone B è Spartak Monte a lanciarsi in fuga, anche sembrava certa la terza vittoria per la squadra di mister Schiano, che ha raccolto un solo punticino in casa con il fanalino di coda Realvolta, che come Torpedo, ha ormai poche chance di giocare la finalissima. La doppietta di Cristiano Doni è stata vanificata dalla sciagurata prestazione del laziale Zauri (4,5) e dalla difesa colabrodo della Samp, con la doppietta di Doni che è purtroppo gravata sul groppone di Luca Castellazzi (tre reti al passivo).
Luigi Soccer e Real Cittadella hanno pareggiato 1-1 e bissato l'1-1 di Spartak e Realvolta, ma Gigiolone si è ancora una volta dimostrato bestia nera per mister Acanfora. Nel posticipo di S. Siro la squadra quartese ha sovvertito il pronosico, fermando la coppia Kaka' - Pirlo e infliggendo a Dida un copioso -2, arricchito dal gol di Amauri. La concomitanza di tali eventi è stata mortifera per Real Cittadella che non ha segnato il secondo gol e ha permesso ai quartesi di segnare il gol del pareggio casalingo. Per entrambe la distanza da Spartak Monte è di soli tre punti e dunque ancora tutto è possibile.
L'exploit di giornata è sicuramente quello di Giuseppe Colucci che a Pianura ha lasciato il segno dell'ex, dopo una stagione con i pianuresi in cui di tracce ne ha lasciate praticamente zero. La panchina di MDM Quarto ha ancora una volta fatto la differenza, come nell'esordio stagionale con Atletico.
Mercoledì, nel turno infrasettimanale torna il campionato, ultime in coppa, Realvolta e Torpedo Pianura proveranno a mantenere la testa della classifica.