Benvenuto! Oggi è giovedì 2 gennaio 2025 | Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati. |
STAGIONE 2006-07 IL PUNTO DI TOSATTI Data: 29/10/2006 - Giornata di FantaCalcio N. 09 La storia si è ripetuta e stavolta la firma d'autore sulla terza sconfitta consecutiva di Torpedo è quella di Amauri. Dopo le prodezze di Colucci e Amoruso ecco un'altra doppietta condita stavolta dal 9 in pagella e dall'assist al bacio per Di Michele, l'ex attaccante del Chievo trascina Frey e compagni alla debacle casalinga e mette mister Nugnes sulla graticola. Ora a Pianura si aspetta il completo passaggio dell'uragano che nelle ultime giornate si è abbattuto con violenza inaudita sulla squadra campione in carica.
Clamorosa vittoria di Luigi Soccer sul campo dei nemici storici di Torpedo Pianura
LA FURIA DEL CICLONE AMAURI SI ABBATTE SU PIANURA
Il brasiliano del Palermo firma una prestazione da antologia e proietta Luigi Soccer in testa
Gigiolone vince così la gara più attesa dell'anno e lo fa straripando a Pianura con un solo giocatore a fare da mattatore e castigatore. Seedorf e Spinesi avevano illuso Torpedo, che a quindici minuti dalla fine gustava la vittoria e il ritrovato primato in classifica, ma gli ultimi minuti del nono turno di campionato hanno insegnato ancora una volta che il fantacalcio non è una scienza esatta e che quel dannato seccione di Gigiolone non muore proprio mai. Il primato in classifica di Luigi Soccer ormai non può essere più considerato una sorpresa, perchè la compagine quartese ha ormai un posto stabile tra le grandi da due anni. Lo scorso campionato da protagonista ne è una prova, la splendida cavalcata di quest'anno la conferma, dopo una campagna acqisti certamente azzeccata.
Nel giorno dell'apoteosi pianurese per Luigi arrivano anche altre buone notizie. Dal campo di Atletico il pari nel derby a fermare la lanciatissima MDM Quarto e mentre Spartak Monte batte Realvolta e si porta al secondo posto in solitudine, Orlando resuscita e seppellisce di reti Real Cittadella, altra compagine in debito con la fortuna vista la caterva di reti subite in questo scorcio di stagione.
Stankovic è l'artefice principale della seconda piazza di Spartak Monte, mister Schiano inoltre, continua a godersi il ritrovato Doni e fa fuori una Realvolta che come Torpedo accusa il secondo KO consecutivo in campionato in quattro giorni e perde velocemente posizioni in classifica.
Se Orlando United doveva trovare un successo per salvare la panchina del proprio allenatore, allora lo ha fatto nel modo più devastante, segnando cinque reti e ritrovando soprattutto Gilardino, oltre alle conferme di Ibrahimovic e Budan.
Super difese per Atletico, MDM Quarto, Realvolta e Luigi Soccer con i portieri sugli scudi, in un turno di campionato dove spicca la prestazione di Alberto Fontana; oltre all'ariete ora Gigiolone ha anche la saracinseca.