STAGIONE 2006-07IL PUNTO DI TOSATTIData: 26/11/2006 - Giornata di FantaCalcio N. 13
I montesi travolgono Luigi Soccer e conquistano la finale con un turno di anticipo SPARTAK IN FINALE, ATLETICO AVANTI TOTTI Atletico vince a Pianura ed è ad un passo dalla finalissima, solo la matematica per MDM |
Spartak Monte è l'ammazza Gigiolone, strapazzato per 4-1 nello scontro diretto e finalmente sconfitto dopo grandi vittorie e super prestazioni. E mister Schiano può nuovamente cercare la prima significativa vittoria in carriera, nella finale del 14 gennaio infatti, i montesi proveranno a vincere la Coppa di Lega, dopo il successo svanito nella finale di Federation Cup dello scorso anno. La sonante prestazione, con tanto di paliatone (è il termine tecnico più appropiato) a Gigiolone è targata Vannucchi-Volpi-Bianchi ma è soprattutto Goran Pandev. A Pianura cresce il rimpianto per la sua cessione ma a Monte di Procida il macedona ha finalmente trovato la sua dimensione ideale. Due reti consecutive e prestazioni sopra la media per il nuovo idolo montese mentre il centrocampo con Stankovic superlativo continua a stupire.
L'altra finalista sarà quasi certamente Atletico S. Maria che con tre punti di vantaggio su MDM Quarto e un +6 di differenza reti è quasi sicura della finale, infatti solo un risultato clamoroso di MDM ed un pauroso tonfo nell'ultimo turno di Coppa potrebbe compromettere questo risultato. Super Totti è di nuovo a grandissimi livelli e mister Di Matteo può finalmente sorridere anche grazie ad un sempre più convincente Perrotta e ad un Rosina all'altezza delle aspettative iniziali. Sette risultati utili consecutivi hanno rilanciato i quartesi che giocheranno con Spartak Monte una finale inedita. Ed è su questa finale che voglio aprire una parentesi.
Le grandi della passata stagione stanno segnando il passo, Realvolta, Real Cittadella e Torpedo Pianura stanno attraversando un momento difficile ed ecco allora salire alla ribalta formazioni che negli ultimi anni hanno solo assistito ai successi delle compagini citate. Oltre ad Atletico e Spartak vanno segnalate la realtà Luigi Soccer e MDM Quarto, seconde nei rispettivi gironi subito dietro le prime ma in testa al campionato e dunque sugli scudi di una stagione dove soprattutto Torpedo e Real Cittadella stanno davvero deludendo. Entrambe le squadre sono senza vittorie dal 15 ottobre e continuano a rotolare indietro nella classifica generale, subiscono molti gol e non segnano più come in passato.
Segnali di ripresa per Realvolta le cui due vittorie consecutive fanno ben sperare per il futuro, mentre Orlando United continua a perdere nonostante un grande Ibrahimovic. Con la coppa alle battute finali torna il campionato e riparte la caccia a Luigi Soccer, attesissimo il big match di domenica sul campo di Atletico S. Maria.
Il Migliore di giornata
TOTTI Francesco (Luigi Soccer)
|
Ritrovato. Come nei giorni migliori, segna gol da cineteca, regala assist al bacio, prestazione da standing ovation a Marassi che manda Atletico S. Maria a giocarsi una finale di Coppa di Lega dopo anni di assenza della grande scena, è davvero l'uomo in più di mister Di Matteo che ora può ambire a successi importati. Se continua così e la sua Roma non smette di volare allora nulla è impossibile.
|
|