STAGIONE 2006-07IL PUNTO DI TOSATTIData: 03/12/2006 - Giornata di FantaCalcio N. 14
Doppietta di Totti e vittoria 3-0 sulla capolista ma Luigi Soccer è sempre al comando ATLETICO: LA RINCORSA E' DI RIGORE Tre pareggi per 1-1 riducono le speranze di rimonta delle altre compagini |
Atletico batte anche Luigi Soccer, sonoro 3-0 e prima sconfitta in campionato per la capolista che ringrazia tutte le altre per non averne approfittato. Gigiolone è ancora saldamente in testa a +5 da MDM Quarto seconda che ha pareggiato in casa con Real Cittadella per 1-1. Identico il risultato delle altre due sfide con Realvolta e Torpedo che si sono fermate a mezzo punto dalla vittoria. Orlando e Spartak hanno pareggiato per il rotto della cuffia ma a fare notizia è il secondo capitombolo della corazzata Gigiolone che dopo aver subito soltanto otto reti in 12 turni di fantacalcio, nelle ultime due giornate ha icassato sette reti e dunque invertito una tendenza fin troppo fortunata fino a quel punto della staigone.
La classifica non ha subito scossoni, ma la squadra di mister Di Matteo è davvero in forma, grazie al ritrovatissimo Totti che con l'ennesima doppietta avvicina le posizioni di testa e riduce a -9 il distacco dalla capolista. Francesco Totti dunque dopo aver regalato la finale di Coppa di Lega, lancia la rincorsa in campionato di una compagine che da otto turni non perde e che adesso ha il vento in poppa per continuare a sperare in un successo.
Il momentaccio di Torpedo è l'esatto contrario, proprio con Atletico S. Maria, otto turni fa, i pianuresi hanno regalato l'ultima vittoria ai propri tifosi e ieri nonostante il gol nel posticipo di Spinesi la vittoria è sfumata per un soffio, con una Spartak Monte capace di pareggiare con l'euro gol di Comotto nel giorno del centenario granata.
Real Cittadella mantiene (si fa per dire) il passo di Torpedo, anzi fa peggio con l'ultima vittoria che risale a ben nove turni fa. Agli uomini di mister Acanfora non basta un Crespo mundial, il Milan non va e la squadra imbottita di rossoneri ne risente. Realvolta invece è in ripresa e ha sfiorato la terza vittoria di fila, con Orlando che conquista un punticino salvezza che vale davvero oro in una giornata dove il solo Gilardino ha ritrovato la via del gol.
Domenica prossima il match clou sarà Luigi Soccer - Orlando United, che "la capolista se ne va" sia uno slogan non più di moda? Vedremo ma domenica prossima c'è il derby delle deluse (fin quì) Real Cittadella - Torpedo Pianura, se non sarà pari almeno una interromperà la serie nera.
Il Migliore di giornata
TOTTI Francesco (Atletico S. Maria)
|
Rigorosamente in palla. Spedisce in rete i due rigori della sfida con l'Atalanta e castiga Luigi Soccer, costringendola alla prima sconfitta in campionato. Atletico S. Maria è lui, Totti dipendente da sempre mister Di Matteo spera che il suo stato di grazia continui fino alla fine della stagione per ambire a vittorie importanti.
|
|