STAGIONE 2006-07IL PUNTO DI TOSATTIData: 10/12/2006 - Giornata di FantaCalcio N. 15
Facile passeggiata della capolista che rafforza il primato grazie al passo falso delle altre LUIGI SOCCER LA VITTORIA E' MOLTO SIMPLICIO Realvolta seconda, Real Cittadella ritrova il successo ed affonda Torpedo |
Vince facile Luigi Soccer, anzi Simplicio, Luigi Soccer travolge per 3-0 la povera e sempre più ultima Orlando grazie al suo gioiellino brasiliano e al sempre puntuale Amauri, capitano virtuoso con gol.
Il Palermo di Guidolin marca dunque la prestazione di Luigi Soccer che avanza convinta in campionato alla ricerca di un successo che sarebbe tanto storico quanto fin quì stupefacente.
La classifica vede nuovamente in testa saldamente Gigiolone che adesso è inseguito a -6 da Realvolta che ha ritrovato un passo convincente nelle ultime settimane, la vittoria su Atletico è targata Massimo Oddo, di rigore nel derby, a fermare la rincorsa di mister Di Matteo, che nelle ultime giornate aveva inanellato risultati positivi. Si è fermato Totti e si è fermata Atletico, lo dicevamo da queste colonne, troppo dipendente dal fuoriclasse della Roma la squadra quartese che appare priva di alternative importanti. E se Atletico interrompe bruscamente la rincorsa, lo stesso fa MDM Quarto che perde a Monte di Procida contro la lanciatissima Spartak che ha davvero rigenerato il pupillo Doni, dopo stagioni deludenti. MDM Quarto è stata scavalcata sia da Realvolta che da Spartak e può recriminare sul duo di difensori goleador (Lucarelli-Samuel) lasciati in panca a limitare la prestazione della squadra, il goleador era Loria, stavolta in campo ma senza lode, si sa a volte ci vuole fortuna. Fortuna che ha ormai lasciato definitivamente Pianura, chi di fortuna ferisce dice il proverbio....la scorsa stagione sembra lontana anni luce, anche se stavolta sorride finalmente Real Cittadella che interrompe la serie nera che durava da nove turni E' proprio il caso di dire che ci voleva Torpedo per risollevare mister Acanfora anch'egli in debito con la dea bendata. Da annotare il primo gol da ex di Hernan Crespo contro il suo più grande estimatore, quel mister Nugnes che aveva tentato follie per riportarlo a Pianura dopo la sua seconda partenza.
Torna la coppa, arrivati a nove anche i pianuresi potrebbero ritrovare la vittoria, meglio rimandare vista l'importanza dell'ultimo turno a gironi, che confermerà probabilmente l'annunciata finale Spartak Monte-Atletivo S. Maria.
Il Migliore di giornata
SIMPLICIO Fabio Henrique (Luigi Soccer)
|
Perla nera. Prima doppietta in campionato da quando gioca in Italia, trascina con il compagnio di squadra Amauri un Gigiolone che azzecca sempre la coppia giusta. Adesso il primato è consolidato e se c'era bisogno di ritrovare il passo dopo due k.o. consecutivi, è Palermo a portare acqua al mulino di una compagine che macina punti e avversari. Ritorno al passato.
|
|