STAGIONE 2006-07IL PUNTO DI TOSATTIData: 17/12/2006 - Giornata di FantaCalcio N. 16
I quartesi si confermano squadra più in forma del momento, grazie a Totti e le magie di Rosina e Mat ATLETICO PRECIPITA IN FINALE, LA VALANGA FINISCE SU ORLANDO Inutili ma significative le vittorie di Real Cittadella su Luigi Soccer e Torpedo su MDM Quarto |
E' vero che la finale era annunciata e che a MDM Quarto sarebbe servito un miracolo per scavalcare Atletico S. Maria ma il miracolo lo ha fatto proprio la squadra di mister Di Matteo, che sulle orme della storica partita dello scorso anno tra Real Cittadella e Luigi Soccer ha ripetuto quella impresa rifilando 6 reti alla squdra di casa che udite udite ne ha fatte 5. Davvero iellata Orlando United, la super prestazione di Gilardino, Budan, Ibrahimovic e Dessena non è stata sufficiente a contrastare la corazzata Atletico che con grazie alla bicicletta volante di Materazzie e alle prodezze di uno strepitoso Rosina e di un sempre ispiratissimo Totti ha dunque guadagnato la finale con 6 punti di vantaggio dalla seconda, MDM appunto sconfitta proprio da Torpedo la squadra che aveva cominciato la propria serie nera di nove partite contro MDM Quarto. La doppietta del ritrovato Mancini ha regalato ai Pianuresi una vittoria che potrebbe aver scacciato la crisi ma è presto per dirlo.
Nel girone B era già tutto deciso ma Real Cittadella si è finalmente tolta la soddisfazione di battere la bestia nera Gigiolone, netto 2-0 con super Mutu sugli scudi. Seconda vittoria di fila dopo nove turni senza vittoria, finalmente la luce anche se come quella di Torpedo questa è una vittoria che fa morale ma non classifica.
Realvolta conferma il momento sì e batte Spartak Monte nell'altra sfida del girone B. Iaquinta è tornato, questa è la certezza nel momento positivo di mister Buonocore.
Turno infrasettimanale e poi domenica natalizia prima della sosta e del nuovo anno, due giornate di campionato importantissime per le sorti del torneo. Vedremo se Gigiolone ritroverà ancora la verve nei momenti clou.
Il Migliore di giornata
ROSINA Alessandro (Atletico S. Maria)
|
Inarrestabile. Sarebbe da mettere su questo podio a pari merito con Adrian Mutu. Lo preferiamo al rumeno solo perchè la sua progressione, con rigore procurato e poi segnato in Ascoli-Torino, è l'emblema del miracolo di Atletico S. Maria. Il 5-6 su Orlando United è soprattuto merito suo oltre al solito capitan Totti. Finalmente conferma le attese estive, acquisto costoso ma a questo punto prezioso. Fuoriclasse.
|
|