STAGIONE 2006-07IL PUNTO DI TOSATTIData: 23/12/2006 - Giornata di FantaCalcio N. 18
Gigiolone batte Realvolta e ricaccia mister Buonocore a -9, vince anche Real Cittadella FUGA LUIGI SOCCER, TORPEDO E MDM BOTTE DI NATALE A Pianura pareggio nel festival del gol, Torpedo e MDM si allontanano dalla vetta, Orlando risale |
Vittoria esterna convincente e netta quella di Gigiolone che ormai appare quasi imprendibile dall'alto della classifica e nove punti di vantaggio. Mister Buonocore era in rimonta e sperava di sfruttare il turno casalingo per interrompere la marcia di Luigi Soccer ma Luca Toni e compagni hanno dovuto alzare bandiera bianca al cospetto della capolista, sempre più lanciata verso uno storico successo. La firma d'autore della vittoria è ancora quella di Simplicio, compagno di Kakà al San Paolo in Brasile e oggi stella del campionato di serie A, chi l'avrebbe detto? Anche Fabio Liverani è tornato a splendere e quando gli attaccanti titolari non segnano è Luca Saudati dalla panchina a sigillare un 3-0 perentoreo e clamoroso. La fuga di Gigiolone laurea campione d'inverno con due turni di anticipo la compagine quartese che adesso dovrà solo gestire l'enorme vantaggio accumulato.
L'impresa non appare impossibile soprattutto perchè la manifesta incapacità delle inseguitrici è palese, incapacità di vincere quando serve e di sfruttare i pochi passi falsi di Luigi Soccer. Di Relavolta abbiamo già detto e di MDM Quarto si può e si deve parlare. Il festival del gol di Pianura ha detto che i quartesi sono vivi ma sfortunati e che le prestazioni ci sono ma serve il di dietro. Se MDM Quarto riesce a fare 5 gol e becca l'avversaria che ne fa altrettanti allora l'impresa sembra davvero impossibile. Non impossibile ma addirittura fantascientifica è invece l'impresa che serve a Torpedo Pianura che trova in Spinesi il bomber di giornata (tripletta) ma riesce a resuscitare puntualmente quel diavolo dell'ex Nick Amoruso. Taddei Mancini e poco altro ma se non vince quando ne fa cinque allora la salvezza per i pianuresi è davvero un miraggio.
Real Cittadella batte e agguanta Spartak sul campo di Monte di Procida mentre Orlando vince in trasferta a Quarto, ridimensiona Atletico e si prende una piccola rivincita dopo il recente rocambolesco 5-6 in casa ma soprattutto riapre seriamente la lotta salvezza, impresa quasi disperata fino a qualche giornata fa.
Godiamoci la sosta e speriamo in 2007 che porti a tutti serenità e vittorie, Gigiolone permettendo.
Il Migliore di giornata
SPINESI Gionatha (Torpedo Pianura)
|
Spietato. Sta facendo benissimo, è certamente l'unico acquisto azzeccato da Torpedo in una stagione che appare davvero stregata. Sarà stata la sbornia della vittoria in campionato nello scorso anno ma a mister Nugnes non ne va bene una e non vince neanche quando il suo bomber d'annata è più che ispirato. Sarebbe da mettere alla pari con Nick Ciclone Amoruso che contro i pianuresi diventa Batigol. Attaccante prezioso in chiave salvezza il bomber del Catania, a Pianura non sanno più a che Santo votarsi. Predicatore nel deserto.
|
|