STAGIONE 2006-07IL PUNTO DI TOSATTIData: 14/01/2007 - Giornata di FantaCalcio N. 19
Doppietta e fattore capitano, il fedelissimo di mister Schiano regala la Coppa a Spartak Monte DOPPIO DONI, SPARTAK TRIONFA ALL'OVERTIME Atletico S. Maria cede ai supplemetari dopo una splendida e spettacolare finale |
Cristiano Doni, è lui l'uomo che porta Spartak Monte, finalmente ed era ora, nell'albo d'oro di una delle prestigiose competizioni della Lega Flegrea. Dodici lunghi anni di attesa, una finale di Federation Cup persa lo scorso anno con Realvolta, uno spareggio di campionato perso con Real Cittadella qualche stagione fa e tanto sudore e sofferenza. Anche stavolta il destino sembrava avverso ma la fortuna ha effettuato una piroetta proprio all'ultimo istante ed ora è il momento della festa a Monte di Procida. Successo meritato perchè arrivato al termine di una bella cavalcata nel girone B, chiuso al primo posto e soprattutto al termine di una prova convincente con tre assist a condire la super prestazione di Doni. Il giocatore sul quale ad inizio anno nessuno avrebbe scommesso, tranne lui mister Schiano di Cola che non ha dimenticato le belle prodezze dell'ex nazionale e lo ha riportato tra lo scetticismo generale a Monte di Procida. Al sole e grazie all'ambiente e alla fiducia del tecnico il centrocampista dell'Atalanta ha ritrovato smalto, gol e assist, trascinando la squadra al primo storico successo. Ad Atletico S. Maria non è bastata la verve dei suoi difensori goleador e la rete di Pellissier ed alla fine è stato proprio un difensore, Fabio Galante a rovinare la finale di mister Di Matteo. Quel 4 in pagella ha significato solo due reti dopo i tempi regolamentari, nonostante tre gol e due assist all'attivo ai supplementari non è bastato il gol su rigore di Parisi. Gol che invece ha saputo sfruttare Spartak Monte visto che Ciccio Cozza ha messo in rete il sigillo della vittoria montese proprio allo scadere. La festa a Monte di Procida quest'anno si celebra a Gennaio.
La terza piazza spetta a MDM Quarto che batte Real Cittadella, mentre i calci di rigore hanno deciso a favore di Realvolta la finale valida per il quinto posto. A fare rumore poi è la sonora batosta cheTorpedo ha rifilato a Luigi Soccer, cosa che fa felice i tifosi pianuresi perchè zittisce lo storico rivale Gigiolone ma arriva forse nel momento più inutile per le sorti di Torpedo Pianura. Questa partita valeva ben poco perchè quella vera si gioca domenica, con i pianuresi a far visita alla capolista e che sperano di ripetere la prestazione di coppa, Gigiolone ritroverà le sue arti magiche e manterrà saldamente il primato o si aprirà per lui una vera e prorpia crisi? Mai come stavolta a Torpedo serve il bis ma anche al Campionato servirebbe uno stop della capolista.
Il Migliore di giornata
DONI Cristiano (Spartak Monte)
|
Rigenerato. Il simbolo della prima vittoria in carriera per Spartak Monte resterà sempre lui. Il capitano è in forma mundial dopo stagioni buie passare lontano da Monte di Procida ed ora che è tornato alza al cielo la prima Coppa di Lega e mister Schiano ringrazia dopo aver creduto in lui.
Doppietta e fattore capitano decisivo per la vittoria, per la serie "a volte ritornano" la sua stagione è già ricca di soddisfazioni e lui promette ancora altre prodezze. Garanzia.
|
|