STAGIONE 2006-07IL PUNTO DI TOSATTIData: 18/02/2007 - Giornata di FantaCalcio N. 23
Il brasiliano resuscita e sorregge il pareggio di Torpedo nella sfida con Realvolta RONALDO FA IL FENOMENO, SPARTAK E ATLETICO IN FUGA Atletico batte di misura Orlando, Spartak Monte vince e convince con MDM Quarto |
La sfida tra Torpedo Pianura e Realvolta era certamente quella più attesa della giornata, perchè celebrava il ritorno dal primo minuto del "fenomeno" in una gara di campionato e dunque di fantacalcio. Se il presidente Nugnes disperato e assediato dalla propria tifoseria ha fatto follie per riportare Ronaldo a Pianura allora il motivo è subito trovato. A differenza di Moratti il presidente di Torpedo non se l'è sentita di tradire una tifoseria pianurese che dopo la vittoria dello scorso anno sta soffrendo le pene di una stagione disgraziata. La vittoria con Real Cittadella la scorsa settimana e il pari con un'altra grande Realvota, ridanno fiato ad una squadra che adesso ha un Ronaldo in più e conta di dire la sua fino alla fine della Federation Cup, unica competizione ancora alla portata dei pianuresi che salverebbe una deludente stagione. Il fenomeno ha suggellato con una doppietta, un assist e il fattore capitano una prestazione eccellente e ha limitato i danni al cospetto di Toni e Iaquinta in gol per mister Buonocore. Pari giusto che non mortifica le ambizioni di entrambe, sfortunato se si guarda alle prestazioni delle altre compagini.
Chi mostra di godere ottima salute è Spartak Monte che in coabitazione con Atletico guida a punteggio pieno la classifica dopo due turni di coppa. Goran Pandev e capitan Lucarelli domano la sempre temibile MDM Quarto che si arrende per 2-1 ma che arriva ad un soffio dalla seconda segnatura.
Se non è campionato Luigi Soccer non brilla ma stavolta non si arrende ad una delle sue più consuete vittime. E' il turno di Real Cittadella che lascia Maccarone in panchina e pareggia con Gigiolone con il quale viaggia appaiata in classifica. Ancora al palo Orlando United, che dopo due sconfitte è sola in fondo alla classifica e che cede di brutto all'altra capolista Atletico S. Maria alla quale basta e avanza una rete del solito Quagliarella.
La prossima sfida di campioanto vedrà Gigiolone opposto ad Atletico S. Maria, è quasi l'ultimo treno per lo scudetto le inseguitrici di Luigi Soccer sono avvisate.
Il Migliore di giornata
RONALDO (Torpedo Pianura)
|
Fenomeno. Doppietta, assist e fattore capitano, il fenomeno riporta l'entusiamo a Painura e pareggia praticamente da solo la partita con Realvolta. Certo non potrà sempre esprimersi a questi livelli ma almeno ridà speranza alle mortificate ambizioni di Torpedo Pianura che per la salvezza e la Federation Cup può spendere un'arma importante. Il capitale speso dalla società non è ancora ripagato a pieno ma se torna ai suoi livelli il prossimo anno a Pianura sarà un'altra musica. Investimento.
|
|