STAGIONE 2006-07IL PUNTO DI TOSATTIData: 25/02/2007 - Giornata di FantaCalcio N. 24

Prepotente cinquina ai danni di Atletico S. Maria, +9 di vantaggio su MDM Quarto GOLEADA DI GIGIOLONE, E' QUASI SCUDETTO Vincono in coda Torpedo ed Orlando, lotta salvezza riaperta |
C'era da aspettarselo, due giornate di coppa in sordina e poi il ritorno prepotente in campionato e la capolista fa capire l'antifona alle inseguitrici sconfitte o fermate sul pari, ritorna a +9 issandosi in alto, talmente in alto da apparire ormai imprendibile. La formula scelta da Gigiolone è chiara, nulla conta in questa stagione ma quando si gioca in campionato gli sforzi e le macumbe si moltiplicano fino a diventare quasi stupefacenti, incredibili. Tutto azzeccato, dal duo difensivo Cribari-Panucci a Cambiasso in panchina per Obodo-gol, per non parlare del redivivo Bogdani che al Chievo finora aveva deluso e che ha segnato una doppietta con 8 al povero Torino. Atletico assiste impassibile, Totti sbaglia l'ennesimo rigore, Diana e Brighi in tribuna, Mexes e Zampagna non bastano anzi non fanno male. Insomma se volete sapere come la penso per me il campionato è finito, inorridisco al pensiero di consegnargli la coppa, penso che non ce la farò, passerò quasi certamente la mano, troppo doloroso il mio povero cuore non reggerebbe lo sforzo.
Per dovere di cronaca riporto il pareggio di MDM Quarto e Real Cittadella e le sconfitte di Spartak Monte e Realvolta, con questi risultati le ultime speranze di rimonta si placano e Gigiolone può gestire il più tranquillo dei finali di campionato.
Il colpo di coda di Torpedo ed Orlando United ridanno speranze di salvezza a due compagine che dallo scontro con Spartak Monte e Realvolta escono molto bene. Soprattutto i pianuresi che da quando schierano Ronaldo fanno risultato e si concedono il lusso di lasciare a casa Totò Di Natale, migliore di giornata ma assente dai tabellini del fantacalcio. Mister Nugnes stavolta si salva dall'ira dei propri tifosi. Budan e Ibrahimovic continuano a stupire per la loro implacabile vena di gol, per Orlando la stagione ha ancora qualcosa da dire.
Il Migliore di giornata

BOGDANI Erjon (Luigi Soccer)
|
Vice Amauri. Prima doppietta al Chievo, quando serviva per ammazzare il campionato e piantare definitivamente i piedi sulla linea del traguardo, mai Gigiolone avrebbe pensato di vincere un campionato con questa facilità quasi in scioltezza, il vice Amauri stavolta è lui fa quello che serve per archiviare quasi definitivamente la pratica. Cecchino.
|
|