STAGIONE 2006-07IL PUNTO DI TOSATTIData: 28/02/2007 - Giornata di FantaCalcio N. 25
Successo per 2-0 sul fanalino di coda Orlando United, adesso il vantaggio è +11 su MDM TOSATTI DIREBBE GIGIOLONICA IMPRESA Bagarre per la seconda piazza, lotta a tre per la salvezza tra Atletico, Torpedo e Orlando |
Il mitico Giorgio Tosatti reciterebbe a memoria statistiche da stropicciarsi gli occhi e da spalancare le orecchie, fatte di numeri mai uditi e mai visti. Con il suo stile sobrio da maestro obiettivo e imparziale saprebbe definire certamente meglio del vostro umile ma affezionato cronista l'epopea gigiolonica che in questa stagione sta decidendo (anzi ha già ampiamente deciso) le sorti del torneo più ambito. Con quale facilità Luigi Soccer stia vincendo il campionato è sotto gli occhi di tutti. Solo 11 reti al passivo, la seconda compagine che ha subito meno reti è MDM Quarto ma 27 gol sono una cifra esorbitante se si guarda quella della capolista. Le uniche due sconfitte subite le ha realizzate Spartak Monte, lontana 13 punti dalla vetta e solo due dalla seconda piazza. Vi chiederete il motivo di tanta manna per Gigiolone ed è presto trovato nella facilità con la quale Luigi Soccer paralizza gli attacchi avversari, mortifica le ambizioni delle sue avversarie a colpi di macumbe, ormai la prassi consolidata di questa stagione è pensare solo ed esclusivamente al campionato, le altre competizioni non contano nulla. Il bomber di giornata stavolta è Luca Saudati che non segnava una doppietta da tempo immemore, mentre Bogdani segna e potrà riposare quando il campionato lascerà spazio alla Federation Cup dove Gigiolone si accomoderà quasi certamente agli ultimi posti della classifica.
Per le altre compagini resta la lotta al secondo posto che con la vittoria di Real Cittadella su Torpedo Pianura è aperta a quattro squadre raccolte in due punti. Orlando, Atletico S. Maria e Torpedo Pianura si giocheranno la salvezza fino all'ultima giornata mentre Gigiolone potrà godersi lo spettacolo dall'alto di un campionato già vinto. Gli ultimi anni avevano proposto finali thriller e appassionati, quest'anno la coppa ha già preso la via di Quarto, resta solo da definire a chi toccherà l'angustioso passaggio di consegne.
Il Migliore di giornata
TOTTI Francesco (Atletico S. Maria)
|
Capitano coi fiocchi. Doppietta al Chievo, smaltisce il nervoso delle ultime domeniche e torna a far sorridere Atletico che non vince contro Realvolta ma agguanta Torpedo al penultimo posto e riapre definitivamente la lotta salvezza. Se gira lui Atletico rinasce e fa sognare i propri tifosi, per ora è il capocannoniere stagionale e sembra destinato a continuare su questa linea. Certezza.
|
|