STAGIONE 2006-07IL PUNTO DI TOSATTIData: 11/03/2007 - Giornata di FantaCalcio N. 27

Il capitano giallorosso trascina mister Di Matteo, le due capoliste a punteggio pieno SUPER TOTTI, TESTA A TESTA ATLETICO-SPARTAK Pareggiano ed in seguono Torpedo e MDM Quarto, attardate Realvolta e Real Cittadella |
Super Totti e super Spartak Monte e le due finaliste di Coppa di Lega sono in testa a punteggio pieno anche in Federation Cup. Sembrano lanciate verso i play off le due compagini che ci hanno preso gusto e cercano il bis della finale di Gennaio nella quale i montesi l'hanno spuntata ai supplementari. La doppietta con assist del capitano giallorosso a Perrotta e la serpentina funambolica di Rosina hanno praticamente annichilito Realvolta che occupa incredibilmene l'ultimo posto in classifica appaiata a Real Cittadella altra grande delusa di questa stagione. Dunque le grandi degli anni passati sono in crisi. Questo è un dato inconfutabile se si pensa che al momento sono fuori anche dalla zona play off e dunque dall'ultima competizione rimasta per un riscatto assai poco probabile in questa stagione. Anche in classifica generale, dove nelle scorse stagioni le due Real l'avevano fatta da padrone, sono lontane dal trio MDM-Atletico-Spartak vere rivelazioni di questa stagione, Luigi Soccer a parte del cui dominio in campionato abbiamo ampiamente detto e scritto.
In zona play off tengono botta Torpedo Pianura e MDM Quarto. I pianuresi non sono riusciti a battere la Orlando United di Zlatan Ibrahimovic, nonostante Ronaldo continui a fare il fenomeno e Cruz il galattico visto che l'argentino è l'attaccante più prolifico della capolista Inter se mettiamo in relazione gol fatti e minuti giocati. Una prestazione da incubo di Jankulovski e l'autogol incredibile di Bertotto hanno fatto sfumare una vittoria ormai certa, senza contare che lo svedese di origine slava ha fatto magie. Per Ibra non ci sono davvero parole, la sua stagione è a dir poco strepitosa a dispetto di una Orlando United ormai incapace di vincere una sola partita. Nel pareggio tra MDM Quarto e Gigiolone sorride soltanto il macumba del campionato, visto che mister Di Matteo non sa propro spiegarsi il pari, sfiorato per mezzo punto dopo le prodezze di Foggia e Suazo. A Luigi Soccer è bastato l'eurogol di Palombo, altra inattesa magia stagionale per portare a casa un punticino che tiene in vita le speranze di play off.
Se dodici punti a disposizione sono ancora tanti è anche vero che 8 dal duo di testa sono tanti e per Realvolta, Orlando e Real Cittadella la rimonta appare davvero difficile.
Il Migliore di giornata

TOTTI Francesco (Ateltico S. Maria)
|
Per la serie chi si rivede. Altra prestazione da urlo e guarda caso Atletico è in testa alla classifica. Semplicemente Totti dipendente la squadra quartese alla quale non è andata giù la sconfitta con Spartak Monte in Coppa di Lega e allora il capitano prova ancora a trascinarla verso la finale. I play off sono quasi cosa fatta ma il capitano, credeteci, sarà ancora presente in questa rubrica. Imprescindibile.
|
|