STAGIONE 2006-07IL PUNTO DI TOSATTIData: 01/04/2007 - Giornata di FantaCalcio N. 29

Quinta vittoria su cinque partite per i quartesi e primo posto quasi ipotecato ATLETICO FA CINQUE SU CINQUE, SPARTAK HA L'UOMO DEL MONTE Spartak insegue a -3, bagarre play off tra MDM, Orlando, Torpedo e Real Cittadella |
Dunque anche la quinta vittoria è archiviata. Atletico stacca tutte e ipoteca il primo posto della coppa di clausura, inseguita da Spartak che riprende la marcia e batte sonoramente Luigi Soccer, fuori dalla coppa insieme a Realvolta.
La corazzata quartese di mister Di Matteo fa sul serio, per battere Torpedo non è andata in scena la Tottimania, ma la Mexes-Brighi premiata ditta che quando l'attacco non segna supplisce e con merito. Ai pianuresi le due reti del duo Pazzini-Di Natale non sono servite perchè il resto della squadra ha fatto praticamene acqua da tutte le parti e se Atletico vola i pianuresi adesso hanno tre punti di distacco dalla terza n classifica MDM, inseguita da Orlando United al quarto posto.
In tre punti ci sono MDM Quarto, Orlando, Torpedo e Real Cittadella che si giocheranno i play off nelle utlime due giornate di coppa, il tutto mentre la detentrice Realvolta esce mestamente lasciando il trofeo alla mercè delle contendenti.
Dopo un dominio durato due anni la squadra di mister Buonocore si fa dunque da parte e visto che incontrerà alle ultime due giornate due squadre che non pretendono più nulla dalla coppa non sarà neanche arbitro della qualificazione play off, e la vera notizia se mi consentite è questa.
Realvolta, Real Cittadella, Torpedo Pianura sono da tempo in crisi di risultati, sembra che Moggiopoli sia passata anche da queste parti, sovvertendo l'ordine precostituito e rilanciando ambizioni di squadre fino allo scorso anno ai margini delle grandi. Spartak e Atletico, mentre Luigi Soccer non fa testo perchè vincerà il campionato ma la sua è una stagione davvero strana. Quando gioca per le altre competizioni scompare e le prende da tutti come la quaterna subita da Spartak e la sconfitta ai rigori in UEFA. La compagine di Gigiolone è ultima anche nella coppa UEFA e quasi ultima anche in Federation Cup, se questo dovesse accadere sarebbe un caso unico e irripetibile.
Per il discorso play off le ultime due giornate saranno appassionanti ma l'impressione è che Atletico voglia fortemente questa coppa, che al momento sarebbe meritata.
Un'ultima annotazione ancora per Realvolta e Spartak Monte. I campioni 2005-06 hanno messo in bacheca l'unica coppa che mancava, la Coppa dei Campioni, questo a consolazione di una stagione deludente. Spartak Monte bissa il successo in Coppa di Lega e aggiunge alla sua collezione la seconda Coppa UEFA della carriera, grazie all'uomo del Monte, il capitano Cristiano Lucarelli.
Il Migliore di giornata

LUCARELLI Cristiano (Spartak Monte)
|
Uomo del Monte. Guida l'attacco di Spartak ormai da diversi anni, segna l'ennesima tripletta della sua splendida carriera e regala Coppa UEFA e play off di Federation Cup al suo presidente in un colpo solo. Una vera sicurezza per mister Schiano e la sua banda che quest'anno sembra lanciata verso traguardi mai raggiunti prima. Due coppe in archivio e con un Lucarelli così la speranza di continuare a vincere è più che legittima. Cannoniere fedele.
|
|