STAGIONE 2006-07IL PUNTO DI TOSATTIData: 08/04/2007 - Giornata di FantaCalcio N. 30
Cade la capolista battuta da Realvolta ma MDM Quarto non vince con Torpedo e resta a -7 PASSO FALSO LUIGI SOCCER, REALVOLTA E MDM CI PROVANO Real Cittadella passa di misura su Spartak, pari inutile tra Orlando United e Atletico S. Maria |
La capolista è in crisi di rilassamento, troppo vantaggio e troppa tranquillità hanno fatto male a Gigiolone che da +11 è passato a +7 in sole due giornate di campionato. A Realvolta è servita però la partita dell'anno per battere la capolista che con il gol di Saudati nel posticipo serale ha segnato il secondo gol e messo in bilico in risultato, che per mister Buonocore ha sorriso solo grazie al gol e all'assist del redivivo Iaquinta. Un vero peccato per il finale di campionato che a MDM Quarto sia sfuggito il successo contro Ronaldo e compagni, successo sfumato per eccesso di sostituzioni (4), cosa che ha impedito il ripescaggio in panca di David Suazo, doppietta al Palermo e grande prestazione ma inutile ai fini del fantacalcio. Ed è per questo che sembra proprio l'anno di Luigi Soccer, 7 punti di vantaggio a tre giornate dalla fine sono ancora troppi da recuperare anche per squadre in salute come MDM Quarto e Realvolta che ha ritrovato un grande tridente in attacco e ha battuto la squadra fin quì bestia nera di mister Buonocore.
Con il pari acciuffato contro MDM Quarto, Torpedo Pianura ringrazia il figliuol prodigo Ronaldo, che da quando è tornato a Pianura è sempre decisivo. I pianuresi hanno pareggiato anche grazie al fattore capitano del fenomeno e al gol di Di Natale anch'egli in un buon momento di forma. Per Real Cittadella la vittoria contro Spartak Monte significa sorpasso e -2 dal trio Realvolta-MDM che in chiave secondo posto risulta fondamentale. Il pari di Torpedo poteva riaprire le speranze salvezza di Orlando e Atletico ma alla luce del loro ennesimo pareggio la classifica vede ancora i pianuresi a +3. La salvezza per Ronaldo e compagni è ancora tutt'altro che sicura ma questo è passettino in avanti importante per i detentori del titolo. Il prossimo scontro con la capolista sarà fondamentale, si sa che a Luigi Soccer piace questa partita, match che contro gli acerrimi nemici potrebbe valere quasi lo scudetto, vedremo se le sue macumbe sapranno fermare il fenomeno.
Il Migliore di giornata
RONALDO (Torpedo Pianura)
|
Decisivo. Se il fenomeno entra ancora in questa rubrica vuol dire che è davvero tornato tale. La palma di migliore doveva essere di Suazo e per MDM Quarto sarebbe significato vittoria, ma è stato il capitano pianurese a decidere il pari dei pianuresi contro l'agguerrita MDM e allora il brasiliano merita la standing ovation dei suoi tifosi. Gol alla Ronaldo, assist e soprattutto tante giocate da fenomeno. Ritorno in grande stile.
|
|