STAGIONE 2006-07IL PUNTO DI TOSATTIData: 15/04/2007 - Giornata di FantaCalcio N. 31
Netta vittoria di Torpedo che batte l'odiato nemico e prova a rovinargli la festa SGAMBETTO DI TORPEDO MA LUIGI SOCCER PREPARA LA FESTA MDM e Realvolta non vincono, risale Real Cittadella ma per Gigiolone è quasi fatta |
Potrebbe essere spareggio, ma a -2 dalla fine con 6 punti di vantaggio per Gigiolone è quasi fatta. La travolgente prestazione di Torpedo dunque non è servita a riaprire il campionato perchè il duo che inseguiva non ha mantenuto il passo ed è rimasto attardato dalla capolista. Il tonfo di MDM Quarto nel derby con Atletico e il pareggio sterile di Realvolta con Spartak hanno quasi messo la parola fine al campionato. Realvolta deve addirittura ringraziare il portiere volante dei montesi che senza l'estremo difensore tra i pali sta mettendo seriamente a rischio il finale di stagione ed è già costato probabilmente il secondo posto in campionato. Per Atletico la prestazione di capitan Totti ha fatto ancora la differenza, due reti, un assist e un 8 in pagella e mister Di Matteo tiene il passo di Torpedo e rimane agganciato al treno della salvezza.
Dunque ci è voluto il trio Ronaldo-Cruz-Di Natale e il neo acquisto Bellini e Gigiolone ha perso la partita che aveva caricato di attese, promettendo la retrocessione a Torpedo anche se ora festeggia quasi uno scudetto, che vince per manifesta inferiorità delle altre e al termine di un torneo che a parte la vittoria di Stella Rossa un bel pò di anni fa, non ha mai visto vincere una squdra così fortunata.
Real Cittadella in sordina e zitta zitta ha intanto scalato la classifica ed ora è alle spalle di Gigiolone e lotta per il secondo posto sperando che in fondo se lo scorso anno ha perso uno scudeto a due dalla fine con cinque punti di vantaggio, quest'anno potrebbe ancora vincerlo allo spareggio e lo stesso discorso vale per Realvolta che potrebbe riscattare una stagione fin quì davvero deludente ed in netta contrapposizione con il pieno di successi delle scorse stagioni. Real Cittadella ha la grande occasione mercoledì prossimo, battere Gigiolone significherebbe giocarsi lo spareggio all'ultima giornata, sempre che Spartak Monte faccia lo stesso alla ventunesima con la capolista. Per Realvolta è necessario vincere con MDM Quarto e Torpedo Pianura e anche quì sperare nel miracolo. Sapremo tutto tra due giorni mentre Gigiolone prepara lo spumante.
Il Migliore di giornata
TOTTI Francesco (Atletico S. Maria)
|
Fenomeno italiano. La sfida salvezza tra Atletico e Torpedo si fa a colpi di fenomeni. Risponde a Ronaldo, il capitano giallorosso e fa ancora registrare un fuoricampo con doppietta, assist e giocate da fuoriclasse. Il momento magico di Atletico è tutto suo, emblema della squadra quartese in cui milita da sempre, occupa ormai con regolarità questa rubrica e si candida prepotentemente al ruolo di pallone d'oro della Lega. Imprescindibile.
|
|