Fanta Lega Flegrea
Benvenuto! Oggi è giovedì 2 gennaio 2025 Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati.

STAGIONE 2006-07

IL PUNTO DI TOSATTI

Data: 18/04/2007 - Giornata di FantaCalcio N. 32

Gigiolone crolla sotto i colpi di Kaka' e adesso è braccato a -3 da mister Acanfora
IL SOGNO DI RIVINCITA DI REAL CITTADELLA
MDM Quarto scavalca Realvolta e riparte alla caccia della seconda piazza

Adesso Gigiolone trema. Il vantaggio di 11 punti sulla seconda a 6 giornate dalla conclusione sembravano un vantaggio irrecuperabile soltanto un mese fa, adesso dopo quattro KO consecutivi di Luigi Soccer, Real Cittadella ha quasi completato la sua rimonta e domenica prossima proverà l'aggancio e dunque i tre punti che potrebbero significare lo spareggio scudetto. Il campionato 2006-07 quindi regala alla Lega uno splendido finale, degno delle scorse edizioni di un campionato che adesso vive sul filo di uno spareggio. Lo scorso anno un probabilissimo spareggio fu evitato sul filo di lana e Torpedo festeggiò uno scudetto storico ed insperato, ora è Real Cittadella beffata alla fine proprio dai pianuresi, a sognare uno spareggio che potrebbe significare titolo. Intanto Gigiolone è crollato sul serio, quattro sconfitte nette con una miriade di gol al passivo e domenica prossima rischia grosso contro Spartak Monte che senza il portiere ha ceduto i tre punti ad Atletico, che ironia della sorte sarà avversaria di Real Cittadella nell'ultimo turno del campionato. Dunque lo scambio di binari tra queste quattro squadre deciderà tutto, il destino dello scudetto è legato alla sfida tra Atletico S. Maria e Real Cittadella, anche la salvezza dei quartesi che in caso di sconfitta retrocederebbero e raggiungerebbero Orlando United. Torpedo è in vantaggio di un punto e avrà come avversaria Realvolta che ambisce ancora alla seconda piazza.
Alla finestra e pronte ad approfittare di un'eventuale scivolone di Real Cittadella ci sono proprio Realvolta e una MDM Quarto che dopo la vittoria odierna proprio su mister Buonocore tenterà di riguadagnare la posta d'onore. Consentitemi di dire che per il gusto di salvare la mia faccia faccio il tifo contro Gigiolone, non fosse altro per evitare l'onta del rituale della consegna della coppa in qualità di presidente in primis e come detentore del titolo poi, figuriamoci se dovessi pure retrocedere dopo aver fatto un grande girone unico senza fattore campo e aver battuto proprio lui, Gigiolone. Auguri dunque a Real Cittadella al quale ho sfilato lo scorso campionato e scusate se per una volta il Tosatti che scrive è fazioso ma Gigiolone è troppo antitorpedo per essere gradito. Se dovesse farcela entrerebbe in albo d'oro e si salvi chi può dalle sue storiche macumbe.

Il Migliore di giornata

KAKA' Ricardo Izecson Santos Leite
(Real Cittadella)

L'uomo della speranza. La prestazione da urlo che affossa Gigiolone è il segno della voglia di riscossa di Real Cittadella. Vive la speranza di spareggio grazie alle giocate brasileire di Kaka' che col compagno Ronaldo forma una fenomenale accoppiata di spettacolo. I due gol segnati all'Ascoli proiettano sullo schermo il film di uno spareggio che sembrava un sogno e adesso è quasi realtà, a caccia del killer dello scorso anno autore principale dello scudetto sfumato alla fine. Gigiolone trema.