STAGIONE 2006-07IL PUNTO DI TOSATTIData: 29/04/2007 - Giornata di FantaCalcio N. 34
Prima sconfitta per la capolista, MDM raggiunge Spartak e Atletico ai play off ATLETICO PERDE E MANDA MDM QUARTO AI PLAY OFF Pari di Orlando, Real Cittadella e Torpedo Pianura in lotta per l'ultimo posto disponibile |
Il colpo di giornata è quello di MDM Quarto che approda ai play off dopo la sbornia di cinque vittorie consecutive di Atletico S. Maria. La vittoria dei quartesi nel derby in famiglia è targata Nick Amoruso che con la quarta doppietta stagionale manda ai play off la squadra prima in classifica generale e pronta a giocarsi la Federation Cup. Restano appese ad un filo le speranze di Real Cittadella e Torpedo che pareggiano e non fanno passi in avanti lasciando in vantaggio di due punti per l'ultima posizione play off Oralndo United. Torpedo Pianura ha pagato la follia del suo miglior giocatore della stagione (Ronaldo a parte), Totò Di Natale e non è andata oltre l'1-1 con Spartak Monte che grazie alle prodezze di Stankovic e al rigore di Cesar pareggia le reti di Seedorf e Cruz lasciando i pianuresi a -2 da Orlando che sogna la semifinale play off.
Per Real Cittadella l'occasione sprecata è enorme perchè nello scontro diretto con Orlando la squadra di Casoria non ha brillato lasciando agli avversari, nonostante la prova opaca accesa dal solo gol di Budan, la possibilità di giocare contro una formazione priva di attaccanti. Per squalifiche ed infortuni la squadra di mister Acanfora ha messo in campo il solo Mutu, poco per puntare ai play off. Intanto l'ultima giornata vedrà di fronte ancora una volta Atletico S. Maria, già letale nell'ultimo turno di campionato per gli uomini di Casoria, che stavolta dovranno vincere e sperare nella sconfitta di Orlando United, attesa da MDM Quarto per una sfida che vale moltissimo per la stagione di Mister Orlando. Per Torpedo il discorso è analogo ma l'avversario da battere per poi sperare sarà Luigi Soccer, inutile dire che Gigiolone farebbe follie per sgambettare mister Nugnes, soprattutto dopo il colpo di coda che gli ha permesso di battere Realvolta relegandola davvero tristemente all'ultimo posto con un solo punto. Per i detentori del titolo un disastro totale in una stagione senza sussulti.
Il Migliore di giornata
AMORUSO Nicola (MDM Quarto)
|
Rinato. Quarta doppietta stagionale sulle rive dello stretto e MDM Quarto che pensava di aver comprato un attaccante di scorta scopre che l'uomo della stagione è lui. Porta i suoi ai play off e non per fare la comparsa, visto che dopo il meritato secondo posto in campionato la squadra di mister Di Matteo punta a vincere la coppa di clausura della Lega e con un Amoruso così si può. Esplosivo.
|
|