Fanta Lega Flegrea
Benvenuto! Oggi è giovedì 2 gennaio 2025 Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati.

STAGIONE 2006-07

IL PUNTO DI TOSATTI

Data: 06/05/2007 - Giornata di FantaCalcio N. 35

Goleada contro Real Cittadella, ad attendere la capolista c'è Torpedo che vince ed è quarta
ATLETICO E' UNA VALANGA, TORPEDO ACCIUFFA I PLAY OFF
Orlando United fermata sul pari da MDM Quarto fuori dai play off per la differenza reti

Torpedo Pianura ai play off. E' l'ultimo verdetto del girone all'italiana che ha stilato il ranking delle partecipanti alle semifinali della Federation Cup. Orlando United era in vantaggio di due punti su Real Cittadella e Torpedo Pianura impegnate con Atletico S. Maria e Luigi Soccer, entrambe già certe del loro destino. La capolista ha rifilato un pesante 5-0 agli uomini di mister Acanfora stroncando per l'ennesima volta le velleità di qualificazione degli uomini di Real Cittadella mentre Torpedo ha invece mantenuto il pronostico e battuto ancora, seppur di misura e seppur priva di mezza squadra, Luigi Soccer disastrosa dopo la vittoria in campionato. Il pari di mister Orlando con MDM Quarto è incredibile ed inatteso. Le reti a raffica di Cassetti, Almiron e Pozzi avevano ipotecato di fatto la qualificazione ma i distastri di Manninger, Barreto e Caracciolo hanno fatto svanire la vittoria contro MDM Quarto che grazie ad un assist del deludente Suazo ha acciuffato il pari per 1-1 e regalato ai pianuresi il sorpasso in classifica, seppur solo grazie alla differenza reti.
Mister Nugnes dopo la giornata di ieri non avrebbe scommesso un Euro sulla qualificazione anche perchè la stessa è frutto delle prestazioni scandalose degli uomini di mister Orlando per i quali non era ipotizzabile l'accaduto. Ai play off per i pianuresi sarà comunque durissima, decimati dalla seccia ciclonica Luigi Soccer i torpediani affronteranno la valanga Atletico privi di Ronaldo, Cruz, Di Natale e probabilmente Rodrigo Taddei e Clarence Seedorf. Non è poco se si pensa che mister Di Matteo avrà la possibilità di giocare nel doppio confronto play off con il fattore campo e soprattutto con il fattore Totti. ll romanista è sempre più l'uomo della stagione, sempre più capocannoniere e sempre più intenzionato a portare la coppa a Quarto nella bacheca di mister Di Matteo.
L'altra semifinale sarà Spartak Monte - MDM Quarto, duello davvero interessante con i montesi a caccia della seconda coppa stagionale. Quì il pronostico sembra più equilibrato, difficile dare una delle due favorite anche se Spartak gioca con il fattore play off.
I play out saranno il teatro dell'ennesima sfida Real Cittadella - Luigi Soccer che crea sempre interesse e bagarre ed è garanzia di spettacolo.

Il Migliore di giornata

TOTTI Francesco
(Atletico S. Maria)

Sempre più imprescindibile, il più presente in questa rubrica, semplicemente l'uomo in più di Atletico che si affida a lui per vincere una coppa che sarebbe meritatissima. Prima però ci sono altre tre partite in cui il capitano giallorosso avrà sulle spalle la squadra e la responsabilità di portare a quarto la Federation Cup. Il gol al Palermo è un saggio di pura balistica applicata, il 22 centro stagionale con la maglia di Atletico S. Maria che lo schiera da quando era semplicemente "il pupone". Born for Atletico.